Trituratori per wc di ultima generazione

 

 

 

Una delle aziende che si è contraddistinta in questo settore è la Sanitrit,leader francese nel settore da più di un secolo e che ha venduto millioni di pezzi in tutto il mondo.

Questi trituratori garantiscono il funzionamento fino a 100 metri di distanza orizzontale e 4 metri di dislivello verticale; vengono installati,di solito, dietro al wc, collegando da una parte al trituratore e dall’altra alla pompa, e viene raccordato allo scarico del sanitario e al tubo predisposto a parete per l’evacuazione.

In molti casi ci si lamenta per la rumorosità del trituratore, in particolare in fase di funzionamento, anche se la sanitrit assicura che sono state fatte delle modifiche in modo da ovviare al problema. In più nel manuale di installazione si raccomanda di distanziare l’apparecchio dalle pareti del bagno e di posizionare a terra il trituratore in modo corretto.

I trituratori sanitrit, come gli altri prodotti, hanno una durata considerevole, grazie anche alla qualità e ai materiali utilizzati per costruire gli stessi;ciò nonostante c’è bisogno di una manutenzione ordinaria, all’incirca ogni 3 mesi, utilizzando degli appositi prodotti per un trattamento anticalcare per WC e trituratore, lasciandoli agire per qualche ora poi elimandoli tirando lo sciacquone.

La periodicità della manutenzione dipende dalla durezza dell’acqua; questa caratteristica può essere fornita tramite sito web o recapito telefonico dal gestore idrico del vostro comune di residenza; comunque,prima di effettuare questo trattamento è opportuno scollegare il trituratore dalla presa elettrica.

Alla fine,pero, il trituratore,installato in questo modo e con tutti i suoi collegamenti,ha un impatto visivo in negativo perché come si entra in bagno si nota subito il WC con il trituratore,dà l’impressione di”intervento provvisorio”,nel senso sembra sia stato installato in modo frettoloso e con una spesa minima.

Per evitare tutto ciò, è stato progettato un WC,chiamato “Sanicompact Confort”, che si presenta come un normale vaso a parete sospeso, ma che in realtà al suo interno,ha già installato il trituratore e la pompa,e un sistema, dal punto di vista ecologico e tecnologico, di ultima generazione che permette di limitare il consumo dell’acqua. Un altra caratteristica fondamentale è l’eliminazione della cassetta per il risciacquo.

Altre aziende si sono messe all’opera per cercare di stare al passo della SFA,cercando di arricchire sempre di più con nuovi prodotti il mercato dei trituratori,rendendoli sempre più al passo coi tempi e utilizzando le tecnologie più avanzate.