Rubinetti Miscelatori

Scegli il tuo preferito tra un ampio catalogo di Rubinetti Miscelatori

Quando iniziamo la ristrutturazione o la progettazione della nostra casa non dobbiamo mai tralasciare alcuna stanza perché tutte hanno un valore, infatti ogni ambiente è unico e predisposto a soddisfare delle determinate esigenze.

Pertanto, la sala da bagno non è da meno, anzi è un ambiente davvero importante poiché esso diventerà un luogo dove noi potremmo rilassarci e svolgere la routine quotidiana con tranquillità, piacevolmente e senza nessuna difficoltà.

Normalmente, in fase di ristrutturazione o progettazione di un bagno completamente nuovo, si inizia sempre con lo scegliere la collocazione di ogni singolo pezzo all’interno della stanza, per procedere poi con la scelta del materiale per il pavimento e per il rivestimento, fino ad arrivare alla scelta degli elementi che comporranno il bagno, dell’illuminazione ed infine della rubinetteria.

Ma se il nostro intento è quello di progettare un bagno che abbia un “bel colpo d’occhio”, non dobbiamo di certo trascurare neanche i dettagli che ci sembrano poco importanti, come la scelta della rubinetteria per il lavandino (i cui brand più importanti, come Paffoni, non mancano di realizzare quotidianamente dei modelli adatti per ogni esigenza e stile!)

Purtroppo spesso accade di sottovalutare questo complemento, cadendo in errore, in quanto si rischia di scegliere modelli di rubinetterie non adatti all’ambiente in cui verranno installati.

Per esser sicuri di ottenere un bagno che corrisponda perfettamente ai nostri desideri è consigliato scegliere i rubinetti fin dall’inizio, in modo da poter predisporre l’impianto idraulico nel modo più opportuno visto che ancora i lavori non saranno iniziati.

Nel momento in cui scegliamo i miscelatori che inseriremo, è sempre bene tenere presente lo stile in cui realizzeremo il nostro bagno, e rimanere coerenti con esse, ponendo anche attenzione al tipo di materiale con il quale vogliamo che siano rivestiti: dal classico acciaio inox, al bronzo e l’ottone con rifiniture più raffinate e colorate, ma non dimentichiamo i miscelatori con bocchetta in vetro, che donano un effetto a cascata.

Un dettaglio sicuramente da non tralasciare, ed ovviamente legato all’estetica, è la forma e lo stile degli elementi, in grado di personalizzare l’ambiente circostante gli amanti dell’arredamento moderno, ad esempio, non potranno di certo evitare i modelli più geometrici caratterizzati da angoli e superfici piane che regalano una lineare eleganza anche negli arredamenti più minimali. Per la maggior parte sono realizzati in acciaio inossidabile che vanta l’indiscussa bellezza estetica e la facilità di pulizia.

Per gli stili più classici invece l’ideale è la rubinetteria a due maniglie, caratterizzata da due inserti in plastica dura, che garantiranno un effetto retrò.

Per concludere possiamo raccogliere i miscelatori per bagni in due grandi categorie:

    • Miscelatori Monocomando: dotato di un’unica leva, infatti si deve spostare in alto o in basso per regolare l’intensità di erogazione dell’acqua, mentre a destra e sinistra per regolare la temperatura dell’acqua. Di certo questa è una soluzione pratica e funzionale, adatti per tutti i tipi di rubinetteria, doccia, vasca da bagno e lavandini.
    • Miscelatori Termostatici: sono in grado di regolare e mantenere costante la temperatura dell’acqua, infatti sono molto utilizzati nelle docce.

Nel momento in cui acquistiamo la rubinetteria dobbiamo tener ben presenti 3 fattori essenziali:

  • Scegliere i miscelatori della stessa stanza della stessa collezione, per creare un unico stile, in armonia con gli altri elementi
  • Solidità e qualità, in quanto il miscelatore nel tempo dovrà sopportare svariati movimenti, pertanto se vengono a mancare questi due elementi, avremmo un prodotto non durevole nel tempo.
  • La gradazione cromatica dei rubinetti

Naturalmente i modelli di miscelatori e rubinetti in commercio sono un’infinità, che si differenziano per stile, forma e caratteristiche, e ovviamente con il mutarsi di questi elementi, cambia anche il prezzo del prodotto, infatti starà poi a voi scegliere di acquistare un miscelatore più economico, rispetto ad uno qualitativamente migliore.

Scopri la serie di migliori offerte online: costi economici per un’elevata qualità.