Mobili Arte Povera

Visualizzazione di 8 risultati

Visualizzazione di 8 risultati

Quando decoriamo un ambiente, come un ingresso o come una delle camerette, in stile classico, tradizionalmente lo associamo al buon gusto, alla delicatezza e al lusso, ed è proprio per questo motivo che con il passare degli anni i mobili in arte povera non perdono mai la loro rilevanza, senza passare mai di moda.

Ma arredare in stile classico non è per tutti una passeggiata, soprattutto se parliamo della sala da bagno, per questo vogliamo aiutarvi seguendo 5 semplici passi:

  • Decidiamo lo stile
  • Consideriamo le misure a nostra disposizione e le relative proporzioni
  • Poniamo attenzione ai materiali che utilizziamo
  • Evitiamo gli eccessi
  • Creiamo sintonie di colori

Per quanto riguarda lo stile, i mobili in arte povera ricoprono diversi periodi, infatti troviamo lo stile classico nel barocco, rococò, imperiale, e molti altri ancora, pertanto dovrete scegliere quello che più vi piace, cercando di portare avanti sempre lo stello stile, abbinandolo ad accessori e complementi che personalizzeranno l’ambiente.

Parlando di arredamento dobbiamo sempre tenere ben presente le misure di cui disponiamo e soprattutto dobbiamo considerare le nostre proporzioni; lo stile classico richiede infatti molto spazio, soffitti alti, lampadari in cristallo, specchi e cornici dorate, tutti elementi che contraddistinguono questo stile e che di certo non possono mancare, quindi se il vostro è un piccolo appartamento di città, di certo non potrete pretendere di riproporre l’ambientazione di un castello.

Lo stile classico ed i prodotti in arte povera sono sinonimo di qualità, ed è per questo che dobbiamo porre molta attenzione ai materiali in cui vengono realizzati i mobili che stiamo per acquistare: sono ammessi materiali naturali, tessuti pregiati e finiture impeccabili. Potete rinunciare ad eventuali fronzoli e alle decorazioni eccessive, ma non alla qualità! Opere d’arte esclusive, marmo, seta e velluto sono sempre i benvenuti!

Ma non è necessario riempire il vostro bagno di mobili e complementi arte povera molto costosi, infatti, se non avete molto spazio a vostra disposizione, potrete tranquillamente puntare su pochi elementi classici che riusciranno comunque a fare la differenza, trasformando il vostro ambiente: un mobile antico, ornato magari da uno specchio elegante, sono elementi che da soli aiuteranno a dare un tocco classico al vostro bagno!

Una volta trovati i giusti componenti non sbagliare però sulla scelta dei colori: gli interni in stile classico sono infatti associati a colori sobri, spesso nei toni del beige e del marrone, ma ultimamente si stanno orientando anche sul corallo, il verde pastello e il panna.

Sul nostro shop on line troverete diversi prodotti con delle super offerte, realizzati in svariate forme e misure, e disponibili in più colori: scopri tutti i complementi in vendita online.

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci: il nostro servizio clienti è disponibile per soddisfare ogni vostra richiesta.