Piatti doccia

Visualizzazione di 18 risultati

Visualizzazione di 18 risultati

Normalmente tendiamo a scegliere il piatto doccia prendendo in considerazione solo le dimensioni che ci necessitano, standard o non che siano, mentre dovremmo selezionarlo come si stesse scegliendo un vero e proprio complemento d’arredo.

Questa categoria di complementi è caratterizzata da diversi modelli, che si distinguono per forme, misure e materiali.

Spesso questo complemento è tralasciato e trascurato, soprattutto dalle giovani coppie che decidono di mettere su casa, ma non può esserci errore più grande; un piatto doccia sbagliato, che non si abbina con il restante stile del bagno o non curato esteticamente, sminuirà l’ambiente in cui verrà inserito, sia nella qualità che nell’impatto estetico, perdendo molti punti.

Ma tralasciando l’estetica del piatto doccia, altri elementi che assolutamente non devono essere trascurati sono praticità e facilità di pulizia: i materiali dei piatti doccia presenti nel nostro shop online sono pratici e soprattutto facili da pulire, infatti gocce ed aloni non saranno più un problema; le superfici non essendo porose, sono in grado di evitare assorbimenti indesiderati, garantendo durata nel tempo e massimo igiene.

Quando decidiamo di acquistare un piatto doccia, per prima cosa dobbiamo confrontarci con le misure a nostra disposizione, e considerare anche le zone libere di fronte ed ai lati del piatto, e la posizione che prenderà nel nostro bagno, tenendo ben presente che oltre all’ingombro a terra c’è anche la proiezione verticale del box doccia che istalleremo.

Un’altra caratteristica da non tralasciare è lo spessore, infatti da questo punto di vista le possibilità sono molteplici, anche se la maggior parte dei consumatori sta valutando sempre più l’acquisto di un piatto dalla struttura, più o meno angolari, ultrasottile: sono dei modelli definiti anche come filo pavimento, in quanto, grazie ad uno spessore quasi impercettibile, circa 3mm, sanno ricreare soluzioni uniche per stile e design.

Altro rilevante cambiamento avvenuto nei piatti doccia è di certo il materiale in cui viene realizzato; infatti se prima era esclusivamente in ceramica, ad oggi uno dei materiali che va per la maggiore è l’acrilico: si tratta di un materiale sintetico, composto da diverse miscele di minerali che donano al piatto un effetto estetico simile all’ardesia; le miscele usate per realizzare questo tipo di piatto doccia sono il quarzo (non resina) a cui poi sono aggiunte delle polveri di minerali e coagulanti. È di certo un materiale molto duraturo nel tempo, con un impatto visivo molto accattivante.

Il piatto doccia in acrilico è inoltre un prodotto dal prezzo molto economico e di ottima qualità, qualunque sia la sua dimensione, perfetto se si vuole abbinare praticità e bellezza ad un prezzo vantaggioso. Insomma: il costo finale non ti sarà mai sembrato così conveniente! Le tue docce meritano il meglio. Scopri tutte le offerte in questa gamma di piatti doccia!