Letti

Visualizzazione di 11 risultati

Visualizzazione di 11 risultati

Ampia scelta di letti matrimoniali per la tua camera da letto

Il letto è da sempre il punto centrale della vostra camera, nonché un fattore di grande importanza, basta pensare che vi trascorriamo circa il 30% della nostra vita, pertanto una scelta attenta è minuziosa è necessaria.

Qualunque sarà il letto che voi sceglierete, una caratteristica che non potrete sicuramente trascurare è la necessità di salvaguardare la vostra salute e quella della vostra famiglia attraverso una bella dormita, infatti il letto prima di ogni cosa deve essere spazioso, comodo e magari dotato di un materasso anallergico e di una rete ortopedica.

Sul mercato si trovano molti modelli di letti matrimoniali, ma prima dell’acquisto dovremmo considerare e valutare alcuni fattori: il tipo estetico, la grandezza, e via dicendo.

Di solito le dimensioni standard di un letto matrimoniale sono predisposte ad accogliere dei materassi di dimensioni 160×190 cm, il letto da una piazza e mezzo è invece adatto per materassi da 120×190 cm.

Nel momento della scelta del letto dovete tenere conto delle persone che dovranno utilizzarlo e della loro corporatura, oltre che ovviamente alle dimensioni della stanza.

Fondamentale, la lunghezza del letto dovrà essere più lunga di circa 20 cm rispetto alla statura della persona che vi dormirà quindi se essa è alta più di 1.90 m dovrete ricorrere a soluzione su misura.

Per quanto riguarda il comfort, la rete ed il materasso sono la parte più importante del letto, e bisogna considerare un’adeguata spesa per aver un buon sistema di riposo e non dimenticate che un letto matrimoniale va condiviso con il proprio partner.

Parlando di materiali, invece possiamo ridurre a due tipi di letti che al momento sono i preferiti e tradizionali: il letto realizzato in legno e il letto realizzato in tessuto. Il primo viene scelto per la durata e la robustezza del legno in massello. Invece il letto in tessuto è più gettonato rispetto al primo per il comfort che fornisce grazie alla struttura morbida composta spesso da pelli, da materiali sintetici che le imitano, oppure da tessuti che grazie alle tecnologie sono antimacchia e molto facili da lavare.

Ma con l’evolversi delle mode e degli stili, anche le strutture dei letti si sono trasformate e molti prodotti sono realizzati anche in ottone o ferro battuto che però sono più costosi di quelli sopra citati poiché vengono realizzati a mano e sottoposti poi a procedimenti di finitura complessi. Essi sono indispensabili se si vuole ottenere uno stile romantico, ma bisogna fare attenzione perché dobbiamo assicurarci che vengano trattati con procedimenti che evitano l’assorbimento delle onde elettromagnetiche e che permettano la durata nel tempo.

Se invece a tutto questo preferite un letto contenitore ricordatevi di acquistare insieme un materasso a molle in modo da avere un ottima traspirazione. Quindi evitate i materassi in schiuma.

Sul nostro shop on line troverete diverse tipologie di letto, con varie forme e colori; per qualsiasi informazione e chiarimento non esitate a contattarci.