Arredamento per esterni

Non è mai troppo tardi, né troppo presto per iniziare a progettare i nostri spazi esterni, che sia il tuo giardino, la tua veranda o il tuo terrazzo, per godersi gli ultimi caldi estivi e le atmosfere autunnali.

Scegliere sedie, tavoli, gazebi e poltrone da esterno non è di certo meno importante della scelta degli arredamenti per interno, infatti con i giusti complementi ed abbinamenti possiamo creare confortevoli ambienti living sul nostro balcone o in giardino da condividere con amici e parenti. In una giornata estiva chi non vorrebbe potersi sdraiare e rilassare su un comodo lettino, coperti da un ombrellone e con a fianco un bel tavolino per appoggiarvi il libro che state leggendo o la vostra bibita rinfrescante.

Noi di Bagno Italia siamo qui per questo: la nostra selezione di mobili per esterni è caratterizzata da un’ampia gamma di arredo per giardino e balcone.

Come quando arrediamo l’interno della nostra casa, nel momento in cui si pianifica l’allestimento è necessario prendere in considerazione alcune variabili importi:

  • spazio a nostra disposizione
  • uso dell’area che allestiremo
  • materiali che andremo ad utilizzare

Partiamo da quest’ultimo; la maggior parte dei mobili presenti in questa categoria sono realizzati con dei materiali particolari che sono resistenti all’umidità e ai vari mutamenti atmosferici (quindi possono stare in terrazza), ma soprattutto facili da pulire, contraddistinti da una maggiore resistenza, anche e soprattutto ai prodotti di pulizia più aggressivi, non richiedendo in tal modo particolari cure, ma hanno la pecca di possedere uno stile molto semplice.

Per uno stile più ricercato vi offriamo prodotti realizzati in un materiale sintetico resistente, come ad esempio il POLYRATTAN. È un materiale che prende spunto dalla fibra naturale di Rattan, derivante da alcune specie di palme. L’obiettivo di questa materia è quello di imitare l’intreccio delle fibre di Rattan e vimini, per dar vita a tavoli, sedie e vari complementi di arredo. A differenza del Rattan però il Polyrattan è una fibra artificiale solida e duratura nel tempo.

Se non hai tempo da dedicare alla manutenzione quotidiana del tuo arredo da giardino, questa è decisamente la soluzione che fa per te!

Per chi ama invece uno stile più naturale e rustico, il legno rimane sempre la scelta prediletta. Solitamente i complementi da esterno realizzati in massello vengono tratti con degli oli particolari per combattere l’umidità, ma nonostante ciò è necessaria una manutenzione continua e costante.

Per concludere i mobili in metallo sono la soluzione sicuramente più pratica, in quanto molto leggeri e di poco ingombro, ma soprattutto facili da riporre e spostare.

Per completare la nostra composizione però non dimentichiamoci degli ombrelloni o delle vele parasole, utili anche per ripararsi dalle imprevedibili piogge estive.

Altra caratteristica da tenere presente al momento dell’acquisto dei prodotti è lo spazio a nostra disposizione; molti credono che possedendo solo un piccolo balcone non si possano inserire dei complementi d’arredo, ma nel nostro shop online vogliamo mostrarvi che ciò è invece possibile, in quanto vi sono prodotti che potrete inserire arredando anche questa parte della vostra casa in modo pratico e funzionale!

Se al contrario avete molto spazio da poter sfruttare, le idee di arredo sono svariate e potrete dare spazio alla vostra fantasia e creatività.

Ultimo punto importante: al termine della stagione dobbiamo proteggere i nostri mobili dalle intemperie invernali. Se sono semplici da spostare possiamo tranquillamente riporli in una stanza al chiuso, mentre se ciò non fosse possibile, dovremmo per forza adoperarci per far sì che si mantengano nelle migliori condizioni!

Prima di tutto riponiamo cuscini e tessuti vari, mentre per i mobili esistono in commercio delle coperture impermeabili che vi aiuteranno a mantenere il prodotto in ordine e all’asciutto. Queste coperture, dotate di cerniere, sono abbastanza grandi da contenere interi set di mobili, ed anche i divani modulari.

Se avete optato per dei mobili in legno, è necessario effettuare un trattamento per riportarli allo splendore iniziale. Una volta spolverati e spazzolati basterà passare un panno imbevuto con appositi prodotti quali, ad esempio, olio di cera d’api, su ogni complemento.

Lasciati ispirare dalla nostra selezione di mobili e goditi al massimo i tuoi spazi all’aperto, su bagnoitalia.it potrai trovare innumerevoli offerte d’oggetti per il tuo esterno e tutto il necessario per arredare le terrazze di casa tua con eleganza e funzionalità.