Sauna Infrarossi

Visualizzazione di 32 risultati

Visualizzazione di 32 risultati

Differenze e benefici della sauna infrarossi

A differenza della tradizionale Sauna Finlandese, che sfrutta un calore generato dal vapore acquisto, umido e diffuso, il modello in questione utilizza appunto una tecnologia ad infrarossi che attraverso delle apposite lampade, inserite in modo strategico all’interno della sauna, emettono energia grazie alla loro particolare lunghezza d’onda, generando un effetto diretto sicuro e naturale.

Il beneficio che la differenzia è l’azione dei raggi che si localizza in punti specifici, solitamente schiena e articolazioni, che soffrono particolarmente di freddo ed umidità, in modo da ottimizzare l’effetto locale, riscaldando direttamente la parte interna del corpo.

Ma i benefici non si esauriscono qui, infatti è molto efficacie per riattivare la circolazione sanguigna; inoltre grazie al calore il nostro corpo tende a sudare abbondantemente, in tal modo riusciamo ad eliminare certi tipi di tossine che quotidianamente si accumulano nella pelle, migliorandone salute e aspetto.

Naturalmente il vantaggio non è solo fisico, ma durante la seduta, anche la nostra mente viene sollevata dallo stress quotidiano. I finlandesi, infatti riservano alla sauna un ruolo sociale, in quanto stress, ansia e stanchezza sono i principali nemici del nostro corpo, che con qualche seduta nella sauna infrarossi, si possono tranquillamente eliminare grazie all’ambiente che si viene a creare.

La facilità di montaggio è uno dei grandi vantaggi!

Molto importante da segnalare sulle saune infrarossi è la facilità nel montaggio, che avviene solitamente in circa 10 minuti; dopodiché basta attaccare la spina alla presa di corrente ed il prodotto è già pronto per l’utilizzo!

A differenza della sauna finlandese, ci si deve sottoporre al trattamento della sauna infrarossi da asciutti, portando all’interno con se sempre degli asciugamani per la seduta ed un accappatoio per quando si esce. Si raccomanda inoltre di non appoggiarsi alle pareti laterali in modo da evitare di oscurare i raggi infrarossi solari diminuendone di conseguenza l’efficacia.

Un giovamento sicuramente da segnale è caratterizzato dal fatto che la sauna infrarossi riesce ad agire anche a temperature di molto più basse rispetto a quella finlandese, infatti va dai 30° ai 60°, rendendo anche più facile e sicuro l’utilizzo in casa.

La permanenza nella sauna infrarossi deve essere però più lunga rispetto a quella tradizionale, infatti ogni sauna dovrebbe durare da minimo 30 minuti fino ad un massimo di 60.

Nel nostro negozio potrai trovare moltissimi modelli di cabine infrarossi, differenziati in base a dimensioni e alle forme (dalle singole per un uso personale, fino a quelle con 5 posti, adatte per un uso pubblico) agli optional (cromoterapia, radio, pannelli di controllo…), tutti contraddistinti dalla qualità che da sempre ci caratterizza!

Scopri le opinioni sulla sauna ad infrarossi e scopri tutte le migliori offerte: scegli la tua preferita!