sanitari con scarico traslato bagno italia curva tecnicaAd oggi in commercio esistono svariati tipi di sanitari, che variano per tipo di scarico, forma, e caratteristiche varie.

Sicuramente, al momento, i sanitari a filo muro sono il modello più di tendenza: i vantaggi di questo tipo di sanitari sono essenzialmente tre:

  • Il primo vantaggio è che sono più belli degli altri esteticamente, perché i tubi di entrata dell'acqua e dello scarico non sono visibili.

  • il secondo vantaggio è che essendo filo muro sono più pratici perché non necessitano di pulizie nella parte posteriore del wc e dei tubi che invece in altri tipi sono a vista

  • Il terzo vantaggio è che vengono realizzati anche in misure ridotte e quindi possono far risparmiare spazio, sopratutto se installati in ambienti di piccole dimensioni

piatto doccia antracite piletta inclusa effetto ardesiaIn questo periodo di crescita per l'arredamento di design, la sala da bagno, sempre considerata elemento indispensabile di ogni casa ma spesso anche sacrificata, si è fatta spazio con soluzioni funzionali ed esteticamente belle.

Esponente di questo cambiamento è di certo il piatto doccia, che per merito del loro aspetto piacevole e discreto, recentemente hanno visto impiegati nella realizzazione materiali diversi, infatti se prima trovavamo solo ceramica o plastica, ora sono realizzati in marmoresina, acrilico, resina.

Facciamo però un passo indietro, come scegliere il nostro piatto doccia?

specchiere bagno italia

 Quando arrediamo il nostro bagno, soffermiamo la nostra attenzione sui punti salienti come sanitari, mobili porta lavabo, piastrelle e così via, pensando solo alla fine ai complementi vari, spesso inseriti solo come funzione estetica.

Purtroppo, nell'immagine comune, le specchiere, rientrano in questa categoria, ma in realtà, uno specchio scelto e curato nei minimi dettagli può fare la differenza,illuminando l'ambiente e spesso donando un immagine più ampia della stanza.

Ma la scelta di questo complemento d'arredo non è poi così semplice, infatti forma, colore e stile si devono abbinare alla perfezione con l'arredamento del nostro bagno.

A tal proposito vogliamo fornirvi qualche consiglio su quale specchiera faccia al vostro caso, basandoci su dimensioni e stile.

arredamento soggiorno classico modernoL’ambiente più vissuto nelle nostre case oggi è sicuramente il soggiorno, a cui dedichiamo solitamente l'ambiente più centrale ed ampio della nostra abitazione, in quanto è il posto in cui ci riuniamo con la famiglia, con gli ospiti, dove ci rilassiamo guardando un film o leggendo un bel libro.

Decidere quali elementi acquistare e dove posizionarli è molto importante per realizzare alla fine un ambiente gradevole ed armonioso, che ci rispecchi completamente; infatti il gusto personale influisce molto su come arredare il nostro soggiorno, ma, soprattutto in caso di ristrutturazione, dobbiamo tenere conto anche dello stile della casa. Per questo potrebbero essere utili delle idee su come posizionare i mobili all’interno del salotto e quali colori scegliere da abbinare allo stile dei mobili

doccia emoziale cabina idromassaggio bagnoitaliaLa doccia è uno dei momenti della giornata più rilassanti e rigeneranti.La sua energia viene utilizzata per creare, insieme alla combinazione di aromi e luci colorate, un percorso multi-sensoriale chiamato molto più semplicemente doccia emozionale.

Essa si differenzia dalle doccia comuni perché, attraverso l'utilizzo di acqua, luci colorate e aromi, insieme a sauna e bagno turco, fornisce al nostro corpo una sensazione di benessere e rilassamento totale.

bagno moderno consigli idee sanitari mobileEsistono molti temi e stili per realizzare il vostro bagno, infatti deve essere accogliente, intimo e funzionale, poiché oltre ad essere una delle stanze più utilizzate della casa, sia dai membri della famiglia sia dagli ospiti, è diventata una protagonista della casa!

Bisogna pertanto realizzarla in modo pratico e funzionale tenendo sempre ben presenti le nostre esigenze e calcolando bene gli spazi a nostra disposizione; ovviamente anche il budget avrà il suo ruolo chiave nella realizzazione dello stesso, sia che si tratti di una ristrutturazione sia se si deve costruirlo da zero. L'importante è avere sempre le idee chiare e di seguire lo stile che più vi piace. Proveremo quindi in poche righe a fornirvi un'idea e qualche consiglio per creare un bagno in stile moderno.

Pagina 1 di 21