Bagno Italia rientra nella categoria dei siti e-commerce. Nonostante questa tipologia di commercio sia in voga ormai da molti anni, sono in tanti a non conoscere tutte le sue particolarità. Questa folta schiera di persone non aggiornate al riguardo, diventa ancora più corposa se si considera tutta quella gente che non ha la minima idea di cosa sia un sito e-commerce. In questo articolo cercheremo quindi di spiegare nel dettaglio cos'è un sito e-commerce e come funziona.


In passato, la pratica idroterapica originale per riscaldare l’ambiente consisteva nel gettare acqua su pietre roventi, precedentemente riscaldate sul fuoco: questo ovviamente non permetteva di indossare alcun indumento. L’evoluzione della sauna ha permesso di poter modificare le temperature della stessa, e quindi di indossare asciugamani o accappatoi appositi. Tale necessità è rafforzata dal fatto che i costumi non sono adatti per la sauna, perché costituiti da elementi potenzialmente nocivi e che potrebbero causare reazioni epidermiche.


Dopo aver parlato dei lavabi in ceramica, mineralmarmo e marmoresina, in questo articolo ci occuperemo invece di altri tipi di materiali utilizzati per la fabbricazione dei lavabi, includendo anche quelli inerenti ai top dei mobili bagno.


In questo articolo inizieremo ad occuparci dei vari tipi di materiali utilizzati per la fabbricazione dei nostri lavabi che, insieme alla struttura portante –ossia la “base“- e all'eventuale top vanno a formare il mobile d’arredo bagno completo. In base ai tuoi gusti e/o esigenze, potrai scegliere svariati modelli di mobili arredo bagno, il cui costo potrebbe essere condizionato proprio dal tipo di materiali con cui sono realizzati. Se la base può essere composta di vari tipo di legno come MDF, multistrato, massello e/o ricoperto in nobilitato melaminico, i lavabi invece sono realizzati in ceramica, mineralmarmo, marmoresina, acrilresin, ocritech e cristallo; i piani lavabo posso essere anche in marmo e in pietra acrilica, ma di questi ce ne occuperemo in seguito. Andiamo ad illustrare le caratteristiche dei primi tre tipi di lavabo sopra menzionati.

Bagno Italia propone un’ampia gamma di condizionatori, in grado di soddisfare le esigenze sia dei privati che degli esercizi pubblici; nel caso specifico dei locali, la soluzione migliore potrebbe essere la barriera d’aria, il cui funzionamento verrà illustrato più avanti.

Partiamo dai condizionatori: vengono proposti in diverse combinazioni, le quali tengono conto di più fattori, in particolare della potenza (e del conseguente consumo energetico), che dovrà essere adatta alla grandezza dell’ambiente entro il quale l’apparecchio installato dovrà esercitare le sue funzioni.


Proseguiamo –e concludiamo- con i nostri “consigli natalizi“ per farsi (e fare) un regalo coi fiocchi, soffermandoci su quei prodotti che fino a ieri avrebbero potuto rappresentare il tuo "sogno proibito“, ma che oggi possono diventare realtà grazie a Bagno Italia e ai prezzi concorrenziali che la nostra ditta promuove. Nella fattispecie tratteremo in particolare articoli che hanno in comune una parola che mette tutti d’accordo, ossia massaggio. Chi non desidererebbe un bel massaggio, che sia “idro“ o “vibro“, dopo un’intensa giornata di lavoro? Avere la possibilità di rilassarsi nel comfort della propria abitazione è il giusto premio che ti meriti, al quale forse non hai mai pensato di ambire fino ad ora; e se non fosse questo il genere di coccola che cerchi, potrai scegliere di rifugiarti sul tuo bel divano: non ne hai o te ne serve uno che soddisfi le tue esigenze? Allora rimani cinque minuti con noi.

Pagina 1 di 25