In commercio ed in particolare nel nostro catalogo, vi sono disponibili diversi modelli di cabine idromassaggio che si differenziano per optional, forme e tipi di cristallo, ma tutte caratterizzare da una rapida e facile installazione.

Naturalmente però ci sono sempre degli accorgimenti da tenere in considerazione e dei passi da seguire; primo fra tutti, consigliamo di affidare questa operazione direttamente ad un idraulico o ad una persona competente in materia, in modo da evitare di cadere in errori banali, che potrebbero rovinare il prodotto o la sua funzionalità.

Risultati immagini per installatoriLa manutenzione e la regolazione del cassetto si effettua in pochissimi passaggi:

Per lo smontaggio del cassetto è sufficiente:

  1. Aprire totalmente il cassetto e una volta aperto tirarlo verso l'alto con un colpo secco afferrandolo con le 2 mani alle estremità della maniglia.

  2. Si sentono degli scrocchi di sgancio dalle guide a questo punto sollevare il cassetto e rimuoverlo dalle guide.

  3. Verificare lo stato del fissaggio delle guide ai fianchi. In caso di vite lente riavvitarle, oppure in caso di vite che non stringe perché gira a vuoto cambiare il foro e avvitarla nel foro più vicino. Controllare il buon funzionamento dei pistoncini montati in fondo alle guide facendo una pressione sugli stessi e verificare che ritornano in posizione automaticamente.

installazione e montaggio mobiliQuando acquistiamo prodotti da assemblare spesso accade che i manuali di installazione e le varie istruzioni non siano chiare, infatti non si può neanche pretendere che una persona, senza esperienza nel settore o con un minimo di competenza tecnica, possa essere capace di seguire pazientemente la moltitudine di figure illustrate, per montare un oggetto relativamente semplice.

 

sanitari con scarico traslato bagno italia curva tecnicaAd oggi in commercio esistono svariati tipi di sanitari, che variano per tipo di scarico, forma, e caratteristiche varie.

Sicuramente, al momento, i sanitari a filo muro sono il modello più di tendenza: i vantaggi di questo tipo di sanitari sono essenzialmente tre:

  • Il primo vantaggio è che sono più belli degli altri esteticamente, perché i tubi di entrata dell'acqua e dello scarico non sono visibili.

  • il secondo vantaggio è che essendo filo muro sono più pratici perché non necessitano di pulizie nella parte posteriore del wc e dei tubi che invece in altri tipi sono a vista

  • Il terzo vantaggio è che vengono realizzati anche in misure ridotte e quindi possono far risparmiare spazio, sopratutto se installati in ambienti di piccole dimensioni

piatto doccia antracite piletta inclusa effetto ardesiaIn questo periodo di crescita per l'arredamento di design, la sala da bagno, sempre considerata elemento indispensabile di ogni casa ma spesso anche sacrificata, si è fatta spazio con soluzioni funzionali ed esteticamente belle.

Esponente di questo cambiamento è di certo il piatto doccia, che per merito del loro aspetto piacevole e discreto, recentemente hanno visto impiegati nella realizzazione materiali diversi, infatti se prima trovavamo solo ceramica o plastica, ora sono realizzati in marmoresina, acrilico, resina.

Facciamo però un passo indietro, come scegliere il nostro piatto doccia?

specchiere bagno italia

 Quando arrediamo il nostro bagno, soffermiamo la nostra attenzione sui punti salienti come sanitari, mobili porta lavabo, piastrelle e così via, pensando solo alla fine ai complementi vari, spesso inseriti solo come funzione estetica.

Purtroppo, nell'immagine comune, le specchiere, rientrano in questa categoria, ma in realtà, uno specchio scelto e curato nei minimi dettagli può fare la differenza,illuminando l'ambiente e spesso donando un immagine più ampia della stanza.

Ma la scelta di questo complemento d'arredo non è poi così semplice, infatti forma, colore e stile si devono abbinare alla perfezione con l'arredamento del nostro bagno.

A tal proposito vogliamo fornirvi qualche consiglio su quale specchiera faccia al vostro caso, basandoci su dimensioni e stile.

Pagina 1 di 21