Termini e condizioni

BLUM SRL , con sede legale in Via delle magnolie, 6 Monteprandone 63076 (AP), sede operativa Via dell’industria 83 Monteprandone 63076 (AP) P.IVA 02222800449 iscritta al REA n. 200555, è titolare del sito www.bagnoitalia.it .

1. Il contratto stipulato tra BagnoItalia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Spedizioni degli ordini  

A seguito della conferma dell’Ordine inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine. Per ricevere informazioni sulle spedizioni è anche possibile contattarci via email, rispondendo direttamente all’email della conferma d’ordine.
Le consegne dei Prodotti sono effettuate nel territorio dell’Unione europea. L’ordine si intende concluso mediante il trasferimento del/i prodotti/o al Cliente.
Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. Sono Gratuite per ordini superiore a 49,00 euro tranne per la Sicilia, Sardegna, Calabria in cui vi è un costo di 10 euro a ordine.
I tempi di spedizione sono indicati sulla pagina di ogni prodotto
I termini di spedizione decorrono dalla ricezione del pagamento . Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, verrà richiesto al cliente un acconto del 30%
E’ possibile controllare la spedizione tramite il tarcking on-line in cui verrà evidenziato il giorno di consegna, se il cliente sarà assente l’ordine andrà in giacenza e il cliente potrà ritirare il suo ordine presso la sede del corriere a lui più vicina.
Non siamo responsabili di eventuali ritardi causati del corriere
Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso nei termini e alle  Condizioni generali di vendita.
Il cliente non può scegliere il tipo di corriere. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

 

ATTENZIONE:Appena riceve la merce, la preghiamo di visionare l’estetica delle scatole e se ne riscontra qualcuna rotta e/o ammaccata deve scrivere in fattura ‘si riceve n° x colli rotti e l’anomalia riscontrata (non è sufficiente scrivere semplicemente si accetta con riserva se si riscontrano dei colli  rotti, la mancata dicitura in fattura non ci permetterà di poter sostituire gratuitamente il/i collo/i contestato/i (se non è possibile visionare i colli, perchè ad esempio si ricevono dentro una cassa di legno o apperemente perfetti si deve comuqnue scrivere ‘accetto con riseva di controllo’ sulla bolla o sul cedolino del corriere )
Se il bancale che riceve presenta tutti i colli perfetti (che va dimostrato con l’invio di documentazione fotografica), ma dopo aver aperto le scatole riscontrate qualche rottura, tale contestazione deve essere fatta lo stesso giorno in cui riceve la merce via email a [email protected] . Anche in questo caso si deve tassativamente firmare con riserva di controllo per poter aprire una pratica assicurativa.

In fase di prenotazione telefonica da parte del corriere, non è possibile cambiare indirizzo, cambiare metodo di pagamento, richiedere la consegna al piano se non richiesta prima della spedizione. Tali richieste in fase di consegna comportano il blocco della spedizione da parte del corriere e la messa in giacenza che il corriere addebita a un costo di 20 euro, è importante inoltre fornire un numero di telefono reperibile per la prenotazione, il corriere effettua massimo due tentativi per il preavviso telefonico, dopodiché mette la spedizione in giacenza (per evitare la giacenze e costi aggiuntivi consigliamo di fornire un numero di telefono reperibile o due numeri telefonici. Nel caso in cui il cliente è assente nonostante il l’appuntamento telefonico , il corriere addebiterà il costo della riconsegna che varia in base al volume e peso dell’ordine

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.” Diversamente, è consigliabile escludere espressamente tale possibilità di scelta. Come stabilito dall’art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014.

Non forniamo il servizio di installazione dei nostri prodotti, il quale dovrà avvenire sempre a cura del cliente, anche per i ricambi l’installazione sarà effettuata sempre tramite un tecnico a spese dell’utilizzatore finale (sia peri prodotti coperti da garanzia sia per quelli quelli fuori garanzia)

Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare i prodotti tramite il sito www.bagnoitalia.it Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, prodotti accessori presenti in figura, fa fede la descrizione o scheda tecnica di ogni singolo prodotto.
4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BagnoItalia mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Ci teniamo a precisare che non forniamo l’installazione dei ns. prodotti, questo servizio è a carico del cliente, il quale dovrà contattare un idraulico o un tecnico abilitato per l’installazione e la posa in opera dell’oggetto e verificarne con lui il collaudo e il corretto funzionamento.

Diritto di recesso
5. Ai sensi dell’art. 52 ss DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
6. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BagnoItalia una comunicazione in tal senso tramite raccomandata a Blum SRL, Via delle magnolie, 6 Monteprandone 63076 (AP) o fax 0736.091312 o email [email protected] o PEC [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Il reso dei prodotti deve avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso (art. 57 C.d.C.).

L’art. 57 C.d.C. stabilisce che “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da
una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni”:
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.Il diritto di recesso non può essere applicato sui prodotti su misura, o fuori catalogo, eseguiti appositamente per le singole richieste ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, all’articolo 59 comma 2 lettera d)
7. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…). Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc…);la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bagno Italia darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, sarà annullando la richiesta di recesso;
8. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bagno Italia provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato Ai sensi dell’art. 56 C.d.C. i tempi di rimborso da parte sono di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 gg solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti.
9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bagno Italia. Accerti: l’utilizzo del bene; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomelli, viti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Bagno Italia, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Esempio di modulo di recesso Qualora intendiate recedere dal contratto, siete pregati di compilare il modulo seguente e di restituircelo. A: Blum srl via delle magnolie, 6   63076 Centobuchi AP, Fax: 0736.091312 , e-mail: [email protected]

Con il presente documento desidero recedere dal contratto con me stipulato relativamente all’acquisto della merce seguente (delle merci seguenti): _____________________________________________

Indicare la merce ordinata (le merci ordinate), oggetto dell’esercizio del diritto di recesso.

Prezzo complessivo della merce (delle merci): _______________ Ordine del: _______________ Ricevimento in data: _______________ Vostro indirizzo:_______________________________ (Nome e Cognome)_____________________________________________

(Via) _____________________________________________ (CAP Luogo) Data: __________________ ________________________

Cancellare le diciture inutili.

 

Conformità e Garanzia
La responsabilità del trasporto è a carico di Blum SRL, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
Il Cliente deve verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati, assumendosi il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
Il Cliente al momento della consegna deve controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bucato o aperto. Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva di controlla da scriversi nel DDT del corriere o sul palmare : Es: “scatola bucata, scatola aperta, scatola ammaccata”
Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo tramite e-mail [email protected] entro 24 ore con una documentazione fotografica.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).

Eventiamo ricambi dovranno essere spediti a carico del consumatore presso il nostro centro assistenza per effettuare le opportune verifiche.
La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti  via email [email protected]

Tutte le foto presenti sul nostro sito sono da intendersi indicative, essendo immagini da catalogo sono possibili variazioni di tonalità

Reclami
13 Se hai un reclamo nei confronti di Bagno Italia a seguito dell’acquisto di un prodotto  non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

14. Non siamo responsabili dei ritardi sulle consegne causati dal nostro corriere.

15. Eventuali richieste di rimborso saranno gestite entro 30 giorni

Pagamenti

16. Contrassegno: viene accettato solo se viene corrisposto il 30% del saldo totale, tramite bonifico o PostePay.

Pagamento tramite PayPal: La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.

Pagamento tramite Ricarica carta PostaPay, Bonifico Bancario o Carta di Credito
Effettuato l’ordine, verranno visualizzati i dati per effettuare il pagamento.

Per ragioni fiscali se si effettua il pagamento con il bonifico speciale per le ristrutturazione e poi successivamente si richiede un rimborso (perchè ad esempio ci si avvale del diritto di recesso o per qualsiasi altra motivazione) è possibile esclusivamente emettere un buono da spendere sul ns. sito senza scadenza, se invece si effettua un pagamento tramite un normale bonifico o in qualsiasi altra forma di pagamento il rimborso verrà restituendo la somma pagata con la stessa formula di pagamento.

 

Privacy

16. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BagnoItalia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal regolamento Europeo 679/2016 GDPR
Titolare del trattamento dati è Blum SRL, con sede legale in Via delle magnolie, 6 Monteprandone 63076 (AP)

 

Blum S.r.l. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.