Porte doccia

Porte Doccia: qualche dettaglio in più

Un vantaggio indiscusso di questa soluzione è di certo la libertà compositiva nella scelta di ogni elemento, infatti non dobbiamo fare i conti con le dimensioni fisse dei piatti doccia in quanto possiamo installare direttamente a pavimento una piletta, inoltre i lati delimitati dai musi possono essere arricchiti da porta oggetti e sedute, per non parlare delle ampie superfici rivestibili che, con un tocco di fantasia e gusto, con l’utilizzo di piastrelle, mosaici e rivestimenti vari, possono diventare molto scenografici, creando giochi compositivi.

Naturalmente una volta terminato il lavoro sui muri, è importante selezionare una bella e funzionale porta doccia a nicchia.

Come per i box doccia, anche in questo caso vi sono moltissime soluzioni possibili; prima di tutto dobbiamo pensare a dove dovremmo istallare la porta doccia e calcolare la misura che gli riserveremo.

Se le dimensioni sono contenute (fino a circa 100cm), le porte docce dovranno unire esigenze di praticità ed igiene ma senza dover rinunciare ad un confortevole spazio d’entrata. In quest’ottica, dovremmo considerare tre soluzioni principali:

Ecco le diverse tipologie di porte doccia

Porta doccia anta unica a battente

Con questo modello la porta occupa interamente la larghezza del lato libero, ed in base allo spazio a nostra disposizione possiamo avere un’apertura solo verso l’esterno o con apertura sia esterna che interna; solitamente questo modello è caratterizzato da linee semplici e pulite.

Porta doccia lato fisso e anta a battente

Nel caso in cui la tua nicchia abbia una lunghezza che non rispetta gli standard, ti basterà aggiungere una parte fissa, che ti permetterà di coprire interamente la nicchia, senza perdere in bellezza e funzionalità.

Porta doccia apertura a soffietto o libro (pieghevole)

Adatta a chi ha grossi problemi di ingombro esterno, caratterizzata da una minima struttura portante che va a ridurre al massimo gli spazi di ingombro interni ed esterni alla doccia; questo modello inoltre garantisce la possibilità di installare dei sanitari o dei mobili bagno davanti alla doccia.

Se invece usufruite di dimensioni più ampie, le possibilità di scelta diventano svariate. Il nostro catalogo ti propone una vasta gamma di porte più ampie, adatte anche per chi vuole trasformare la vasca in doccia, con la possibilità anche di aggiungere dei profili di compensazione per le misure particolari.

Tra le porte disponili in misure fino a 180cm troviamo le porte doccia con apertura scorrevole: soluzioni adatte per le medie-ampie larghezze, che riducono completamente l’ingombro esterno ed interno alla porta doccia, molto durature nel tempo e facili da pulire.

Su BagnoItalia.it trovi un vasto assortimento di porte doccia che possono soddisfare ogni tua esigenza di gusto e stile. Vengono realizzate principalmente in cristallo temperato antinfortunistico con diverse colorazioni (trasparente opaco o fumé) che garantisce un elevato livello di sicurezza.

Le nostre porte doccia hanno garanzia italiana di 2 anni e sono di facile installazione, inoltre vengono realizzate in più misure, ognuna con un margine di adattabilità, appositamente per soddisfare a pieno ogni esigenza dei nostri clienti.

Scegli una doccia giusta per arredare il tuo bagno, guarda i nostri prodotti e seleziona quello che più rispecchia il tuo arredamento.

Ogni elemento ha uno stile unico e inconfondibile, ognuna con delle proprie caratteristiche e qualità.

Non perdere tempo e guarda la nostra collezione di porte doccia in vendita: affrettati a trovare quella dei tuoi sogni e per qualsiasi richiesta o problematica non esitare a contattarci telefonicamente o via e-mail, saremo a tua disposizione per soddisfare ogni tua richiesta!