Il termoarredo, chiamato anche scalda-salviette, è un’idea innovativa molto popolare e viene considerata l’evoluzione del vecchio termosifone. Le differenze tra i due sono svariate, ma possiamo riassumere i principali vantaggi nei seguenti punti:
- è di facile installazione
- è meno ingombrante
- può essere usato anche per mantenere calde o asciugare svariate salviette/asciugamani, posizionandoli sui vari tubi che lo compongono
- ha un design decisamente più moderno e disponibile in tantissimi colori
- può essere anche elettrico (quindi non collegato alla caldaia)
Oggi andremo a parlare di quest’ultimo: il termoarredo elettrico; esso rappresenta una soluzione ottima e funzionale, in quanto può essere installato ovunque, anche dove non è possibile far arrivare le tubature di riscaldamento, proprio perché va semplicemente collegato ad una presa elettrica.
Al suo interno circola un liquido che, quando viene riscaldato, fa raggiungere la giusta temperatura, diffondendo poi il calore.
Un termoarredo elettrico di ultima generazione, produce una diffusione uniforme del calore, unita a consumi tendenzialmente bassi, ma che possono un po’ variare in base alle dimensioni della stanza da bagno da riscaldare. La maggior parte dei modelli viene oggi infatti fornita completa di termostato; esso è un dispositivo che ha la funzione di mantenere costante la temperatura, minimizzando così gli sprechi di energia a vantaggio della tua bolletta di fornitura elettrica.
Un altro punto forte dello scalda-salviette elettrico è il non necessitare di opere di installazione o di impianto, né di annuale manutenzione: per usarlo, dovrai solamente collegarlo alla corrente elettrica, mediante l’apposito attacco. Per spegnere il suo funzionamento, ti basterà staccare la spina ed è fatta!
Con un termoarredo elettrico non dovrai preoccuparti neanche del pericolo di fughe, proprio perché non esistono in esso: si tratta quindi di un prodotto funzionale e sicuro al 100%!