Sauna infrarossi con cromoterapia ante a vetro per 4 persone legno hemlock

 

 

 

costo contenuto nell’investimento, risparmio di energia nel consumo, creazione di un‘ambiente più sano e flessibilità nell‘installazione.

Tutti noi conosciamo l‘effetto piacevole dei raggi del sole che in una serena giornata d‘inverno ci scaldano la pelle; nonostante la temperatura dell’aria sia bassa, anche sotto i zero gradi, non sentiamo il freddo, ma invece un calore costante e piacevole. Sono i raggi del sole, o meglio la parte infrarossa dei raggi del sole, che ci scaldano.

I sistemi di riscaldamento a raggi infrarossi sono in grado di copiare questo principio da sempre presente nella natura; tramite degli elementi riscaldanti integrati producono ed emettono gli stessi raggi infrarossi.

Questi raggi hanno la caratteristica di riscaldare le superfici ed i corpi che colpiscono e non l‘aria che ci circonda.

I sistemi di riscaldamento tradizionale invece praticano un principio detto convezione, ovvero il trasferimento a contatto del calore da un corpo di alta temperatura (il termosifone) ad un corpo di bassa temperatura (l’aria dell’ambiente).

Le pareti della sauna sono riscaldate direttamente dai raggi infrarossi, quindi non si crea la condensa, causa primaria della muffa, mentre la temperatura inferiore implica una maggiore uniformità della temperatura ambientale in quanto sono assenti gli sbalzi di temperatura in altezza; quindi il senso di benessere è superiore.

Simile ai raggi solari, i raggi infrarossi raggiungono e riscaldano direttamente il corpo umano e gli oggetti dell’ambiente; questi oggetti, a loro volta, agiscono come corpo scaldante e distribuiscono il calore in modo ottimale.

Tutto ciò per garantire l’affidabilità di Bagno Italia e dei suoi prodotti, quindi non aspettare altro tempo, e goditi anche tu una rilassante sauna senza aver bisogno di muovere un muscolo!