Questo tipo di poltrona esteticamente potrà sembrare come tutte le altre, ma in realtà è dotata di uno o 2 motori che hanno diverse funzioni: quella di vibrare e massaggiare, andando a lavorare in una zona specifica (dorsale, lombare, glutei e polpacci), ma anche di aiutare persone anziane o disabili nel movimento di seduta o sollevamento, grazie al meccanismo “Lift”.
La poltrona relax utilizza vibrazioni e percussioni per effettuare diverse tipologie di massaggi e si parte da una classica posizione di seduta, fino ad avere la possibilità di arrivare quasi ad una posizione distesa (180°). Inoltre nella maggior parte delle nostre poltrone sono installati dei kit roller system, ossia delle rotelline posizionate sotto la poltrona che ne rendono ancora più facile e comodo lo spostamento.
Ogni poltrona è dotata del proprio telecomando, sempre a portata di mano e facile da utilizzare. Basta premere semplicemente un tasto per ottenere una delle tante opzioni desiderate. E’ possibile infatti rilassarsi attraverso i vari programmi già impostati, oppure scegliere manualmente il tipo di massaggio. Inoltre l’intensità può essere regolata, avendo tre scelte a disposizione: debole, medio e forte. La poltrona massaggiante può aiutare i muscoli a diventare più flessibili ed oltre che ridurre stress ed ansia, è adatta per chi soffre di diversi problemi di tipo fisico. Può infatti essere utile per persone con cervicale e per chi ha problemi di circolazione, ma anche cellulite o mal di schiena. La muscolatura viene rilassata e l’acido lattico viene eliminato. L’aumento del flusso sanguigno e ossigeno a tutto il corpo attiva la circolazione linfatica con il conseguente miglioramento della pressione, avendo benefici anche sulla qualità del sonno. Non solo la poltrona relax ti permette di rilassarti mentre guardi la TV, leggi o dormi, ma aiuta il tuo corpo ad eliminare le tossine in eccesso. Sono minime le controindicazione della poltrona ma bisogna comunque prenderle in considerazione per la propria sicurezza e godersi al meglio il trattamento.
- E’ consigliabile indossare vestiti comodi che non abbiano cerniere e bottoni per evitare che le sfere in rotazione non facciano male.
- Evitare di usare la poltrona con indumenti sudati o bagnati e cercare di non assumere pose strane e poco sicure, perché le poltrone sono progettate per essere utilizzate da seduti.
- Non cercare di massaggiare parti del corpo non consone come gomiti, ginocchia o testa in quanto si tratta di zone delicate, che potrebbero lesionarsi durante il massaggio.
Il tempo consigliato per l’uso della poltrona va dai 15 ai 20 minuti, che dovrebbero essere sufficienti per ottenere i benefici sperati. Goditi al massimo le varie potenzialità delle nostre poltrone relax, disegnate e progettate per offrire la massima comodità.