Poltrona Lift e Reclinabile: relax e praticità per tutte le età

Può una poltrona reclinabile risolvere la maggior parte dei problemi motori che le persone di una certa età sono obbligate ad affrontare nel quotidiano?

Con gli anni, si sa, arrivano inevitabilmente le prime difficoltà di movimento, con le articolazioni che tendono a consumarsi e non permettono più di muoversi come quando si è giovani.

E’ quindi di fondamentale importanza cercare dei validi rimedi che permettano, alle persone con questo disagio, di mantenere quanto più possibile un’autonomia nei movimenti e, di conseguenza, una buona qualità di vita.

Una di queste soluzioni è proprio una poltrona relax.

Sono infinite le ragioni per cui, a chiunque, potrebbe servire una poltrona reclinabile. In questa circostanza, ci tratterremo su quelle che sono le motivazioni principali per cui questa poltrona è un supporto è indispensabile per il tuo caro anziano.

  • Grazie al sistema vibro-massaggiante e al supporto lombare, i tuoi cari vivranno nel benessere e relax totale. È risaputo infatti che la vibrazione dà per certo un massaggio benefico a muscoli e articolazioni segnati dal tempo.
  • Di maggior rilievo è il supporto lombare, che svolge la funzione di sostenere sia la schiena che la colonna vertebrale, grazie anche alla sua imbottitura.
  • Una persona anziana che sta tante ore seduta, può avere fastidi soprattutto agli arti inferiori, ma con una poltrona reclinabile il problema si può attenuare in maniera significativa; infatti questo tipo di prodotto dispone di vari elementi utili, come la pediera per allungare le gambe, i braccioli estraibili e il poggiatesta regolabile.
  • Le poltrone relax aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, a diminuire i problemi di cervicale, alleviare il gonfiore dei piedi e i svariati dolori alle caviglie e/o polpacci.

 

Esistono poltrone reclinabili con 1 o 2 motori nel nostro store: il singolo motore consente di distendere lo schienale e alzare contemporaneamente la pediera. Questo movimento è unico e consente di raggiungere la posizione migliore per riposare. Allo stesso modo però non consente di posizionare lo schienale della poltrona separatamente dalla pediera. Con l’aggiunta del secondo motore, permette alla poltrona elettrica di separare i 2 movimenti e renderli autonomi.

La poltrona due motori è la più adatta al riposo quotidiano.