I CONDIZIONATORI

Sono macchine che permettono di alterare l’aria da calda a fredda o viceversa per poi rimetterla in circolo a nostro beneficio.
Ci sono vari tipi di condizionatori, tra i più famosi abbiamo:

IL CONDIZIONATORE DA INCASSO A SOFFITTO che data la sua posizione rende possibile la distribuzione in maniere omogenea dell’aria ed è poco ingombrante. Unica nota negativa è che per avere questo tipo di condizionatore bisogna possedere un contro-soffitto abbastanza ampio da contenere il macchinario.

LA BARRIERA D’ARIA presente molto frequentemente in locali o negozi, ossia dove c’è la necessità di tenere quasi sempre la porta aperta, visto il via vai dei clienti. Questo condizionatore viene collocato sopra la porta interessata e serve per non far fuoriuscire l’aria, evitare gli scambi termici con l’esterno e per tenere lontani insetti, cattivi odori, fumo ecc..

CONDIZIONATORE MONOSPLIT O MULTI SPLIT il più comune negli ambienti domestici; il primo è costituito da un’unità interna e una esterna mentre il secondo da più unità interne e una esterna. Uno dei vantaggi di queste macchine è sicuramente L’ALTA EFFICIENZA ENERGETICA proprio perché riescono ad ottenere lo stesso risultato delle altre ma impiegando molta meno energia. Da prendere in considerazione anche il fatto che questo condizionatore è molto silenzioso avendo la ventola per l’appunto nell’unità esterna, rimarrà solamente il dolce suono della ventola dello split interno.

CONDIZIONATORE A COLONNA provvisto anch’esso di un’unità esterna e una interna, con il vantaggio che possiamo collocarlo dove vogliamo a seconda delle nostre esigenze. Ovviamente anche la spesa per questo tipo di condizionatore è inferiore rispetto all’acquisto di un impianto di climatizzazione.

Dunque i condizionatori sono fondamentali per il nostro comfort e grazie alla loro funzione inverter sono capaci di soddisfarci 365 giorni l’anno.