COME ARREDARE IL VOSTRO BAGNO IN STILE GLAMOUR

La traduzione letterale della parola “glamour” in italiano è “fascino” ed in ambito di arredamento prende il significato di lussuoso o “chic”. Come ci si può far scappare la possibilità di rendere il bagno un ambiente elegante e pieno di fascino?

E’ per questo siamo qui oggi, per darvi le dritte fondamentali al fine di realizzare alla perfezione il vostro bagno in stile glamour.

I materiali da utilizzare devono sicuramente essere di alta qualità, con finiture di pregio e dettagli preziosi come i tipici inserti in oro, che senza dubbio regalano un tocco raffinato e unico nel suo genere. Ovviamente si può creare la stessa atmosfera anche con un budget più limitato e senza obbligatoriamente aggiungere accessori costosi.

I sanitari e i mobili possono variare dallo stile classico a quello moderno, ma non possono mancare le linee pulite e semplici che, abbinate ad accessori “luxury”, donano un effetto accurato come per esempio lampade ad appoggio o lampadari corredati da particolari in metallo dorato.

Le piastrelle in ceramica sono fondamentali per contornare l’intero bagno, ma raccomandiamo quelle che riproducono l’effetto marmo (come il Carrara o il Calacatta) e doneranno subito una sensazione di pulizia e freschezza (oltre che di eleganza).

Nel bagno glamour, la vasca freestanding è quasi d’obbligo di questi tempi: con la sua semplicità, infatti, richiama a pieno il concetto di relax abbinato al design minimal, sposando dunque alla perfezione l’atmosfera generale della stanza. In assenza di spazio si può comunque optare per un box in cristallo con un piatto doccia di design.

Un’altra caratteristica importante di questo stile è l’illuminazione: oltre ad uno sfarzoso lampadario consigliamo di applicare un grande specchio e tendaggi ampi e delicati alle finestre.

C’è da considerare però che lo stile glamour può avere diverse interpretazioni; c’è infatti chi lo vede come un revival barocco con sontuosi divani e carte da parati, mentre chi preferisce vederlo in maniera più elegante e minimal, caratterizzata da forme lineari e geometriche.

Ognuno può scegliere la sfumatura di glamour che preferisce rappresentando al meglio se stesso, ma sempre nella maniera più chic che ci sia.