COLONNA DOCCIA LED: UNA SOLUZIONE INNOVATIVA

Unire l’esperienza di una doccia rilassante alla tecnologia led applicata sul soffione è l’obiettivo di oltre una decina di modelli del catalogo di Bagno Italia contrassegnati dal codice DC. Queste opportunità di acquisto ad oggi ordinabili a prezzo scontato si distinguono per le forme geometriche rigorose e per il design innovativo ulteriormente impreziosito in alcuni casi dal display digitale.

Tutti i prodotti presi in considerazione dispongono di un’ampia varietà di funzioni: il loro utilizzo è abbastanza intuitivo ma occorre quantomeno elencarne alcune degne di nota.

Anzitutto i led già citati offrono un impatto visivo assai piacevole che strizza l’occhio ad altre soluzioni di benessere dotate di cromoterapia (ad esempio le saune finlandesi o le vasche idromassaggio). Questo tipo di luce – che peraltro è a basso consumo – rappresenta quindi un cambiamento profondo nell’esperienza sensoriale di chi altrimenti entrerebbe in doccia solo per sciacquarsi velocemente dopo una faticosa giornata di lavoro. A questo proposito vale la pena ricordare che è anche vendibile un pezzo singolarmente (SD01). Questo doccione cambia colore della luce a seconda di quanto sia calda l’acqua e può essere blu verde o rossa. Il tutto avviene senza costi aggiuntivi, infatti il led è alimentato dal flusso d’acqua e non è necessario comprare continuamente batterie.

Abbiamo precedentemente nominato anche il display digitale: questo componente facilita ulteriormente la regolazione della temperatura e conteggia il tempo trascorso sotto la doccia. Si tratta dunque di uno strumento all’avanguardia utile per evitare di rimanere troppo a lungo sotto l’acqua e garantire di conseguenza una discreta riduzione degli sprechi.

Alcuni modelli sono ulteriormente arricchiti sotto il profilo estetico dalla finitura in oro che copre l’acciaio inox, come nel caso del DC026 e del DC031. Le colonne doccia in questione hanno in dotazione anche otto getti idromassaggio e un doccino per soddisfare qualsiasi esigenza dato che si può scegliere persino tra lo scorrimento d’acqua a pioggia o a cascata dal soffione a soffitto. Nello specifico merita un ulteriore elogio il doccino per praticità e funzionalità. Le sue dimensioni ridotte e la buona maneggevolezza permettono a chi vuole lavarsi a pezzi di farlo senza problemi, cosa che altrimenti sarebbe impossibile se si utilizzassero le altre opzioni.

Alla luce di queste caratteristiche ben si capisce per quale motivo sia difficile rinunciare a una simile comodità nella propria abitazione. È infatti alla portata di tutti l’acquisto di una colonna doccia a poche centinaia di euro e darebbe quel tocco di modernità in più a chi è intenzionato a rinnovare la zona bagno.

0