VANTAGGI DELLA SCARPIERA

Con l’arrivo alle festività natalizie le famiglie italiane sono sempre propense a concedersi degli acquisti e a trovare nuove idee regalo. Oltre all’abbigliamento, una delle scelte più ovvie potrebbe essere un nuovo paio di scarpe anche se magari ne siamo già sommersi in camera e non sappiamo più dove poggiarle.

Proprio in questi casi è necessario trovare una soluzione vantaggiosa, possibilmente salva-spazio, che permetta di mantenere tutto in ordine. Il mobile d’arredo in questione è la scarpiera: dopo averne acquistata una non si dovrà più cercare un angolo libero per ciabatte e scarpe, altrimenti destinate a prendere polvere sotto il letto.

Anche Bagno Italia per questo prodotto offre diverse soluzioni e modelli, a tre o a quattro ante a seconda di quanto si voglia esagerare con shopping. La scarpiera SR05, nello specifico, è più adatta all’ottimizzazione degli spazi, essendo stata progettata con delle capienti doppie ante e non supera il metro d’altezza, risultando quindi meno invadente di un imponente armadio. Il modello BM070 è invece disponibile in due formati il più alto dei quali è all’incirca un metro e mezzo a quattro ante. In entrambi i casi il materiale utilizzato è il nobilitato che viene adoperato anche per altri mobili d’arredo più orientati alla funzionalità che all’estetica; non a caso il prezzo contenuto è uno dei punti di forza di questi prodotti.

È bene inoltre ricordare che una scarpiera non deve essere necessariamente posizionata nelle camere da letto. In effetti essa può tornare utile anche in altri punti strategici della nostra abitazione come ad esempio l’ingresso. Questo posizionamento è indicato in particolar modo a chi tiene alla pulizia e all’igiene della propria casa, poiché potrà lasciare le scarpe appena rientra in casa, evitando così di spargere ovunque polvere e sporcizia ma mantenendo comunque questo spazio in ordine.

Da questo punto di vista quindi la scarpiera diviene per molti un elemento del mobilio efficace per vari motivi: non garantisce solo il proprio contributo alla pulizia del pavimento casalingo, ma permette anche di assecondare i nostri desideri di acquisto di più tipologie di scarpe senza pensare ‘e ora dove le metto?’. In linea di massima bisogna ammettere che si tratta di un prodotto veramente utile che funge da “sgabuzzino” per tutto ciò che mettiamo ai piedi e che poi si può tranquillamente ritrovare in maniera veloce ed ordinata: le strutture tubolari vengono realizzate appositamente per questo motivo scongiurando ogni rischio di fare confusione.

0