Basi multiuso moderne, economiche o arte povera

 

Parliamo di prodotti di produzione italiana, di altissima qualità e dunque altamente resistenti, soprattutto all’umidità che, com’è logico, viene a crearsi nei bagni a causa del vapore.

Troverete questi prodotti nelle categorie dei complementi moderni, di quelli economici e di quelli in arte povera, proprio perché qualunque sia lo stile del vostro bagno, sarà possibile abbinarvi un articolo.

Infatti, come già sottolineato nei nostri approfondimenti, sono ormai finiti i tempi in cui i mobili per l’arredo si un bagno venivano scelti e acquistati esclusivamente in base alla loro utilità. Sono già diversi anni, infatti, che si tiene particolarmente conto del design dei complementi, chiaramente da abbinare agli altri elementi che vanno a comporre la vostra stanza. Quindi sicuramente la prima decisione da prendere è quella tra l’opzione a terra (con piedini o zoccolo) o sospeso.

Bagno Italia, oltre a proporvi una vasta gamma di scelta sia per quanto riguarda le dimensioni che i colori, fa molto caso ai vari dettagli, ad esempio per quanto riguarda l’apertura. E’ possibile avere pensili e colonne senza maniglia, il che vi offre due opzioni: avere una “gola” nell’alta oppure un’apertura push, cioè aprire semplicemente premendo sull’alta o sul cassetto (attraverso una specifica cerniera). Qualora invece siate più propensi ad una classica apertura con maniglia, potrete scegliere tra ben tre tipologie: line, strass o arte chic.

Per quanto riguarda la chiusura, grazie al sistema “soft-close” (cioè la chiusura rallentata, ammortizzata) non avrete più il problema del sentir sbattere le ante o i cassetti, che oltre ad essere poco piacevole come rumore, a lungo andare può provocare danneggiamenti alla struttura del mobile.

Per alcuni pensili o colonne c’è anche la possibilità di averli con vano “a giorno” ossia degli scomparti aperti, senza ante o cassetti.

Anche per quanto riguarda i colori avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Potrete svariare dai classici colori con finiture lucide o opache, ad altri in essenze legno come il rovere, il larice o il wengè (con le tipiche venature); oppure, per alcuni complementi moderni avrete la possibilità di richiederci di realizzare il mobile in un colore RAL indicandoci il codice corrispondente all’esatto colore da voi desiderato (clicca qui per visionare i codici RAL).