https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/trattamento-anticalcare-per_cristalli_ceramica.jpg
Per trattamento anticalcare si intende quel processo attraverso cui, in fase di progettazione del box doccia o tramite l'applicazione di un prodotto specifico, un cristallo viene rivestito di un film scivoloso ed idrorepellente in grado di semplificare e di molto la pulizia dei vetri.

 

Il calcare è fondamentalmente un residuo dei sali dell'acqua che, soprattutto quando viene trascurata la pulizia della doccia, tende a rimanere ostinatamente nelle invisibili fessure del vetro. Tutti conosciamo la fatica che costa liberarsene!

Una soluzione c'è. Ad oggi si possono trovare box doccia o porte doccia già trattate con il film anticalcare e idrorepellente o di prodotti da applicare manualmente (nel nostro sito trovi sia i prodotti che i prodotti già pretrattati), a prezzi veramente economici. Ma dov'è la convenienza di una tale applicazione?
Purtroppo un prodotto in grado di eliminare alla radice il problema del calcare ancora non esiste. Si potrebbe optare per un addolcitore dell'acqua, che tuttavia resta una soluzione sì efficace, ma veramente costoso.
Il trattamento anticalcare, invece, ti permette di semplificare moltissimo le operazioni di pulizie ad un prezzo modico. Dimentica le ore passate a strofinare, a spruzzare e a sudare contro queste ostinatissime macchioline bianche! Si tratterà semplicemente di asciugare la doccia dopo l'utilizzo, et voilà. Questa operazione la si potrà fare con un tira-acqua, per poi asciugare con un panno in microfibra le gocce residue. La differenza, nella fatica, sarà notevole!

Va da sé, però, che se viene trascurata questa elementarissima operazione di asciugamento delle superfici, il calcare apparirà comunque. Ma anche in questo caso, nessuna paura: il film semplificherà anche l'operazione di rimozione del calcare.

Un accorgimento: questo rivestimento anticalcare non va mai fatto entrare a contatto con prodotti troppo aggressivi o detersivi. Ciò comporterà la rimozione del film o l'opacizzazione del cristallo irrimediabilmente. Per la pulizia del vetro vi basterà acqua tiepida e un panno, il risultato è garantito.

 

Proprio qui sta la comodità del rivestimento anticalcare. Certo, non si tratta del miracolo che tutti desidereremmo, ma di una semplificazione notevole e davvero comoda. Cosa stai aspettando?