doccia emoziale cabina idromassaggio bagnoitaliaLa doccia è uno dei momenti della giornata più rilassanti e rigeneranti.La sua energia viene utilizzata per creare, insieme alla combinazione di aromi e luci colorate, un percorso multi-sensoriale chiamato molto più semplicemente doccia emozionale.

Essa si differenzia dalle doccia comuni perché, attraverso l'utilizzo di acqua, luci colorate e aromi, insieme a sauna e bagno turco, fornisce al nostro corpo una sensazione di benessere e rilassamento totale.

L'acqua esce dal soffione con diverse intensità fino ad arrivare alla nebulizzazione, contemporaneamente i colori e i profumi cambiano in modo da creare atmosfere e sensazioni in armonia con l'acqua che vanno dalla simulazione di una pioggia fino a riprodurre una mini cascata d'acqua.

Oltre alla variazione del getto e delle sensazioni cambia anche la temperatura: ci saranno momenti in cui l'acqua sarà fredda così da rassodare i tessuti per passare poi a temperature calde che permetteranno al nostro corpo di dilatare i tessuti con conseguente depurazione della pelle.

Grazie all'intensità del getto dell'acqua si riesce a purificare la pelle dalle tossine donando una sensazione di morbidezza e bellezza unica e favorendo anche una migliore circolazione che porta benefici a tutto il corpo specialmente a muscoli e articolazioni.

I principi sviluppati nella doccia emozionale sono la cromoterapia e l'aromaterapia:

la cromoterapia è un trattamento non scientifico che, grazie all'uso dei colori, aiuta il nostro corpo a ristabilire il suo equilibrio naturale e psicologico; ogni colore che viene utilizzato all'interno di questo trattamento svolge un ruolo differente stimolando il corpo o la mente generando diverse sensazioni.

I colori utilizzati sono i seguenti:

  • ROSSO: è un colore caldo e stimola l'attività fisica ed intellettuale;

  • ARANCIONE: è il colore che stimola allegria ed ha un effetto energizzante. Aiuta a superare ansie e paure;

  • GIALLO: è il colore dell'allegria e della positività e ci aiuta a stimolare la concentrazione;

  • BLU: è il colore della calma e della serenità;

  • VIOLA: è il colore del relax intellettuale e stimola la creatività;

  • VERDE: è il colore dell'armonia e della tranquillità, aiuta a combattere l'insonnia.

Invece l'aromaterapia è una cura che utilizza oli essenziali per la cura e la salute del corpo sfruttando gli effetti benefici che si possono ottenere dall'aroma e dagli odori estratti da piante o da altri vegetali.

Infatti molti oli essenziali sono indicati per la cura e il trattamento dei disturbi della pelle, hanno proprietà cicatrizzanti e possono essere utili in caso di ustioni o di eventuali smagliature. Tra gli altri benefici, alcuni oli possono essere utili a migliorare la circolazione e svolgono un azione antidolorifica. Possono essere inoltre utilizzati per ridurre lo stess e la stanchezza e per recuperare il buon umore.

E' possibile avere l'opportunità di farsi una doccia emozionale anche a casa vostra. Esistono infatti dei box doccia che possiedono questi optional. Potete valutare i prodotti che trovate direttamente sul nostro sito e per eventuali richieste o informazioni basta contattarci via email o telefonicamente ai contatti sopra indicati.