sanitari con cassetta di scarico

Le cassette Geberit sono una delle cassette di scarico per WC più diffuse al mondo in quanto a qualità e affidabilità del prodotto con oltre 50 anni di esperienza nel settore.

 

 

 

 

Le cassette Geberit sono composte da due pulsanti per lo scarico dell'acqua: uno a flusso ridotto e uno a flusso moderato; tutti e due hanno una funzione che permette di fermare il flusso dell'acqua all'occorenza risparmiando ulteriormente l'acqua che andrebbe sprecata senza di esso.

 

Ogni cassetta è fornita di un modulo predisposto per l'allaccio idrico ed elettrico che ne facilita l'installazione da parte dell'idraulico che la installa senza attrezzi e con corpo cassetta rinforzato per resistere nel tempo all'utilizzo.

Ci sono diversi tipi di cassette:

Unica+ con sigma 8cm che è la più semplice delle cassette Geberit,ideale per le pareti in muratura e con comando frontale;

Combifix italia con sigma 8cm, ideale per incasso in pareti in mattone e per l'installazione di sanitari sospesi;

Duofix italia, sigma 8cm, con isolamento contro la condensa e compatibile con tutti i tipi di placche con comando frontale presenti sul mercato.

La cassetta Geberit è compatibile con tutti i tipi di sanitari che abbiamo sul nostro catalogo tra cui il WC sospeso o a terra moderno modello nuvola; Il sanitario nuvola misura 60 cm di lunghezza, 42 cm di altezza; quest'ultimo è dotato di copriwater con chiusura ammortizzata, o anche detta soft-close, che rallenta il movimento di chiusura senza far sbattere in modo violento il suddetto con il WC.

Il fissaggio a muro del water è possibile grazie a dei fori di fissaggio posti a 20 cm l'uno dall'altro e dalle staffe di fissaggio che non sono incluse insieme al sanitari ma che sono reperibili in qualunque negozio di idraulica in quanto la misura è standard per tutti i water esistenti.

Le staffe di fissaggio dei sanitari,in generale,sono formate da una struttura già preassemblata in acciaio zincato

con allogiamento per il tubo di scarico verticale della cassetta di risciacquo e anche adatto per il posizionamento laterale di quest'ultima. Il sistema monta un interasse di 18 cm regolabile fino a 23 cm con barre filettate M12,base di appoggio a pavimento senza viti sporgenti con la possibilità di fissare il WC sia a terra che a parete ed è testato per sopportare un peso di 400 Kg.

Il sistema di scarico dei sanitari moderni sono tutti uguali con un avanzato sistema di reflusso d'acqua all'interno del wc che impedisce, dopo lo scarico dell'acqua, ai cattivi odori di ritornare indietro.