Poltrone relax: motori e funzione vibromassaggio

 

 

rigenerazione del corpo e della mente grazie alla comodità e alla funzione vibromassaggio

massaggio riscaldato per combattere lo stress

– reclinabili

meccanismo Lift, che permette alle persone con difficoltà motorie di alzarsi agevolmente dalla poltrona

– prezzi abbordabili

 

Questo è solo una succulenta anticipazione delle peculiarità che contraddistinguono le nostre poltrone relax, il cui pacchetto optional si arricchisce ulteriormente di altre funzioni, che possono variare in base al modello.

 

Partiamo dall’aspetto forse più caratterizzante: alcune poltrone possono essere dotate di ben due motori elettrici e silenziosi, targati Dewert Okin (made in Germany), adibiti al movimento autonomo dello schienale e del poggiapiedi. In questo modo potrai usufruire di ben tre posizioni:

 

posizione normale a busto eretto, con schienale alzato e poggiapiedi abbassato

posizione TV con schienale e poggiapiedi entrambi alzati
posizione letto, con schienale abbassato in posizione orizzontale e poggiapiedi alzato, così da poter schiacciare un rinfrancante pisolino

 

Le poltrone dotate di un solo motore elettrico permettono gli stessi movimenti dello schienale e del poggiapiedi ma non in maniera indipendente, bensì sequenziale: il poggiapiedi si solleva anticipatamente rispetto al movimento di reclinazione dello schienale. Si ottengono quindi le stesse posizioni delle poltrone dotate di due motori, ma in questo caso vengono coinvolti sia schienale che poggiapiedi, anche se non contemporaneamente nelle fase iniziale.

Per alcuni modelli sarà possibile scegliere tra la versione a due motori e quella a motore singolo, oppure scegliere la versione con vibromassaggio dall’apposita tendina.

 

Per quanto riguarda la funzione vibromassaggio, le nostre poltrone relax sono equipaggiate con vari motori dedicati (fino a otto) che interessano tutta la parte posteriore del corpo (dalla zona dorsale fino ai glutei, passando per quella lombare) fino ad arrivare ai polpacci. Inoltre la zona lombare della poltrone può essere dotata di una piacevole funzione di riscaldamento.

Grazie al comodo telecomando in dotazione potrai regolare l’intensità del messaggio, scegliendo tra tre opzioni: bassa, media e forte. Potrai quindi rilassare i tuoi muscoli, stimolando al contempo la circolazione sanguigna. Inoltre, le poltrone dotate della funzione vibromassaggio hanno anche lo spegnimento automatico (dai 10 ai 30 minuti).

 

Una peculiarità che invece accomuna tutte le poltrone che ti proponiamo è il sistema di elevazione, o alzapersona, grazie al quale la persona seduta può rialzarsi senza alcuno sforzo e in totale sicurezza, utilissimo in particolare per persone che –come già accennato- hanno difficoltà motorie.

Alcuni modelli sono inoltre provvisti di quattro ruote (a scomparsa) in modo da potersi spostare facilmente senza la necessità di alzarsi e trascinare la poltrona. Insieme al sistema lift (alzapersona), la presenza delle ruote fornisce alle persone con problemi motori la soluzione perfetta.

Ci sono anche modelli dotati di due ruote anteriori, che permettono lo spostamento della poltrona quando nessuno vi è seduto sopra, evitando anche in questo caso il suo trascinamento.