https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/mobile-bagno-arte-povera105.jpg
Se pensiamo ad un arredamento elegante per la nostra casa, non può non venirci in mente la delicatezza che è in grado di offrirci il mobilio in arte povera, con la sua classicità che non passa mai di moda ed il facile adattamento estetico a tutte le ambientazioni in cui viene collocato.

 

Fondamentale è avere piena coscienza dello spazio a propria disposizione in modo tale da stabilire le relative proporzioni del mobile desiderato, senza però mai eccedere, cercando di abbinarlo ad altri arredi in stile arte povera come ad esempio mobili complemento, colonne o pensili che siano essi singoli o doppi.

L'arredamento in arte povera è caratterizzato dall'elaborata lavorazione del legno, in particolare la parte di esso che viene utilizzata è chiamata massello, ovvero la porzione di legno interna dell'albero, nonché quella più intensa e dura che, una volta lavorata, non necessita di particolari trattamenti conservanti se non per i tanto temuti parassiti del legno.

A complemento del legno, per rendere il vostro mobile in stile arte povera un vero gioiello non si può rinunciare a parti e decorazioni in seta e velluto ma soprattutto in marmo, quest'ultimo, particolarmente apprezzato permette una personalizzazione del tutto singolare del tuo arredo.

Non da meno è la scelta del colore da attribuire al vostro mobile. Solitamente i colori più accreditati per questo particolare stile sono tendenti al marrone, nelle varie gradazioni ed al beige, anche se, essendo un tipo di arredo adattabile ad ogni sorta di abitazione o interno lo si trova anche di colorazioni più accese come ad esempio le varie tonalità del verde o del celeste.

Sul nostro sito è molto semplice e veloce la ricerca di arredi in arte povera, a facilitarne la scelta una dettagliata descrizione del prodotto oltre che una grande facoltà di scelta in base a ciò che più desiderate.