I mobili per l’arredo domestico rappresentano l’anima della casa, nonché il riflesso della propria personalità. C’è chi pensa che gli elementi che compongono l’arredamento rispecchino il segno zodiacale del proprietario dell’abitazione (o comunque di chi sceglie i mobili); un pensiero affascinante e forse non campato per aria, soprattutto se proverai a notare che –ad esempio- una persona nata sotto il segno della Vergine difficilmente rinuncerebbe a uno stile minimal e funzionale.

 

Bagno Italia ti propone vari tipi di mobili per l’arredo interno contraddistinti da uno stile principale sobrio ma non per questo neutro o senza carattere; il suo più grande pregio è infatti quello di riuscire ad abbracciare sia lo stile moderno che quello classico, in particolare quest’ultimo.

Di seguito illustreremo nel dettaglio le specifiche di alcuni dei nostri mobili d’arredo per interni, non prima di aver sottolineato che sono tutti accomunati da una raffinata lavorazione artigianale italiana, oltre ad avere una struttura in legno massello di pioppo -che assicura robustezza e finiture pregiate- e ad essere disponibili in diverse misure, da scegliere in base alle tue esigenze o spazio a disposizione. Inoltre, ognuno di essi viene consegnato già montato.

Cassettiera, stipo, cassapanca, scarpiera

La cassettiera settimanale (o settimino) Sofia presenta una sagoma bombata dallo stile contemporaneo, a cui fa da elegante contrasto lo stile classico dei pomelli, di forma tonda. Disponibile in diverse misure e colori: bianco (opaco o lucido), argento e oro. I suoi sette spaziosi cassetti assicurano la massima praticità.

Il capiente mobile stipo Dora è indicato per riporre quegli oggetti che di solito vengono accantonati in bella vista o, peggio ancora, sparsi alla rinfusa per la casa. La particolare cura dei dettagli gli dona uno stile piacevole e armonioso. Disponibile nei colori bianco opaco e noce lucido.

Stesse funzioni e stessi colori dello stipo Dora per la cassapanca Emily, il cui stile vintage la rende anche bella da vedere.

Bianco opaco o noce lucido anche per la scarpiera Noemi, le cui capienti ante accoglieranno con grazia anche quelle scarpe che, in altri contesti, di solito rimangono incastrate a causa della loro grandezza.     

Mobile credenza, libreria, mobile porta telefono

Il mobile credenza Ginevra è disponibile in unico colore, quel bianco lucido che, più di qualsiasi altro, in questo caso riesce a valorizzare le sue affascinanti linee vagamente retrò, che non ne sminuiscono l’impatto anche in ambienti caratterizzati da un arredamento moderno. Disponibile in un’unica misura, assicura spazio a volontà grazie ai due cassetti e –soprattutto- ai due vani, entrambi con la propria anta.

La libreria Gaia donerà al tuo salotto un indiscutibile tocco di classe, il quale verrà ringagliardito dall‘eventuale presenza di libri di un certo “spessore“ (nell’accezione di qualità, più che di “dimensioni“, ndr)! Disponibile in quattro misure e nei tipici colori bianco opaco e noce lucido.

Disponibile in due misure e anche nel colore bianco lucido (oltre al bianco opaco e noce lucido), il mobiletto porta telefono Molly è dotato di due cassetti ed è un vero e proprio gioiellino, ideale per ospitare il tuo telefono di casa o una bella lampada (o qualsiasi altro oggetto che riterrai adatto). Potrai posizionarlo non solo nel salotto ma anche in camera da letto o in una stanza dove pensi che possa essere più utile (o, perché no, dove credi che possa far “maggior effetto“).

Questi sono solo alcuni dei nostri prodotti; prossimamente torneremo ad occuparci dei mobili d’arredo per interni con un nuovo articolo, in cui ci occuperemo di tanti altri pregiati mobili pensati per l’arredamento della tua casa.