La sua solidità rende qualsiasi mobile, tavolo o piano lavoro efficiente e resistente ad urti, graffi e tagli; davvero utile per applicazioni complesse come e i piani di lavoro negli ospedali e alberghi, i banchi dei chek-in negli aeroporti, nelle navi da crociera e nei traghetti.
Il corian è un materiale non poroso, molto robusto, impermeabile all’acqua, resistente ai raggi UV, compatto in tutto lo spessore e una volta installato la superficie risulta assolutamente igienica applicando delle giunzioni impercettibili, così da non permettere la crescita di batteri e funghi impedendo la loro diffusione nelle giunture o sotto la superficie; traslucente ovvero una parte della luce attraversa il materiale e resistente al calore (ma ha diretto contatto solo per pochi istanti).
In caso di rottura, le superfici di corian possono essere ripristinate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo; con questo sistema si può facilmente eliminare macchie e sporcizia causata dall’utilizzo di tutti i giorni, per poi riparare eventuali danni sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.
Il corian è ecologico e prodotto nel rispetto di norme severe, come altri diversi materiali utilizzati in ambiente pubblico, per limitare sia gli scarti sia il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo; ma cosa più importante è un materiale inerte e atossico esposto a temperature normali, rimanendo stabile e non danneggiato fino a temperature di 100°C!
Esclusivamente utilizzato per uso domestico, il corian offre notevole durata ed efficienza garantendo un’ottima prestazione per il tuo bagno… Cosa aspetti? Compra un mobile bagno con questo materiale e vedrai che durerà più di quanto si possa immaginare!