L’effetto pietra per la tua doccia

 

Il materiale più indicato per realizzare un piatto doccia effetto pietra è senza dubbio il marmoresina, ma ci sono anche molti altri materiali sintetici in grado di riprodurre l’effetto pietra. Quali vantaggi portano?

Innanzitutto, a differenza della pietra, sono realizzati con texture antiscivolo. Se così non fosse, nel caso ad esempio di un piatto doccia in vera pietra naturale, per evitare di scivolare sarebbe necessario porre un tappetino per la doccia di quelli in gomma, che rovinano completamente l’effetto estetico ricercato. Un altro vantaggio indiscutibile è che, a differenza dei piatti doccia in pietra naturale, questi piatti non vengono rovinati dal sapone, dal bagnoschiuma, da detersivi, ecc… cosa che invece rende la manutenzione dei piatti doccia in pietra piuttosto scomodi nella manutenzione quotidiana e nella pulizia degli stessi.

Questa tipologia di piatti doccia è molto resistente a graffi, molto più di quelli realizzati in pietra naturale o in ceramica, possono essere realizzati su misura senza alcun problema, resistono alla corrosione e possono essere trattati con qualsiasi tipo di detergente, anche i più aggressivi, senza rischiare di macchiarsi o rovinarsi, mantenendo inalterato il loro aspetto e sono esteticamente bellissimi, identici in tutto e per tutto nell’aspetto ai piatti doccia in pietra. In più, risultano più caldi e quindi più piacevoli al tatto.

E, per ultimo, hanno un rapporto qualità prezzo decisamente più favorevole e conveniente, permettendo un risparmio non indifferente.

Noi di Bagno Italia vi offriamo i migliori piatti doccia presenti nel mercato al miglior prezzo, garantendo sulla qualità dei nostri prodotti. Ti invitiamo a sfogliare la sezione piatti doccia per trovare quello che fa per te!