IL PIATTO DOCCIA MODERNO CHE FA PER VOI

 

Uno dei materiali attualmente più ricercati e più apprezzati sul mercato per la lavorazione e realizzazione dei piatti doccia è la resina. I piatti doccia in resina non erano molto conosciuti, anzi, erano piuttosto rari da trovare, in quanto la gran parte delle docce era composta da un piatto bianco in ceramica , poggiato sul pavimento, e da box a porte scorrevoli. Per fortuna oggi il mercato presenta diverse alternative che possono migliorare l’estetica e i vantaggi dei canonici piatti doccia.

Il modello in resina viene realizzato con l’aggiunta di particelle di quarzo al marmo impiegato inizialmente , in modo da donare più durezza e resistenza ; inoltre trattengono il calore, evitando la sensazione di freddo al tatto. Un altro materiale rivoluzionario in questo ambito, che ha iniziato sempre più a farsi strada nel mondo dell’arredo bagno, è l’acrilico, un materiale sintetico che garantisce alta resistenza, leggerezza, adattabilità a qualsiasi tipo di forma e uno spessore ridotto. Nonostante presenti una superficie liscia, l’acrilico evita il nefasto effetto “planing”, preservando la persona da rischi di scivolo.

Un altro vantaggio molto importante dei piatti doccia di questo genere consiste nell’eliminazione delle barriere architettoniche, in quanto, potendo essere installati a filo pavimento, permettono un facile accesso al box doccia a persone che presentano difficoltà motorie o disabilità. Oltre ai costi, molto contenuti, sono da tenere in considerazione diversi vantaggi che riguardano l’approccio con l’acqua: la tenuta contro le infiltrazioni è garantita, sono presenti alte capacità di contenimento e di deflusso ed è permessa una semplice pulizia per il mantenimento della qualità del prodotto.

La novità più intrigante è sicuramente rappresentata dai piatti doccia Ultra-Flat, in quanto si contraddistinguono per il loro spessore che va dai 2cm ai 5 cm, davvero esiguo. Essendo quasi equivalenti al pavimento, permettono un’installazione direttamente sopra di esso, offrendo un impatto estetico ad effetto; inoltre, si possono abbinare a qualsiasi tipo di box doccia o nicchia, senza dimenticare il rigoroso antiscivolo e i materiali di ottima qualità con i quali vengono prodotti.

Ricordate: scegliere un piatto doccia vuol dire scegliere lo stile del proprio bagno e come questo si presenterà agli occhi degli ospiti, quindi non limitatevi a qualcosa di semplice ma scegliete con cura e, soprattutto, scegliete la qualità, la quale non manca di certo nel sito di Bagno Italia!