I motivi per avere in casa tua una poltrona relax con funzioni di vibromassaggio sono molteplici, e potresti averne già intuito un paio proprio grazie alle parole relax e vibromassaggio.

Purtroppo la pratica del massaggio viene snobbata o considerata superflua da molta gente anche se, almeno a livello inconscio, se ne avverte in maniera costante quel bisogno latente che, se non soddisfatto, potrebbe sfociare in vari e fastidiosi –e spesso insopportabili- dolori fisici. Questo accade perché non ci si libera  dello stress accumulato nel tempo, il quale porta ad un‘ inevitabile somatizzazione: i vari problemi che molte persone si creano quotidianamente (a causa del lavoro, della famiglia, o magari entrambi, anche quando non ce n’è bisogno) si trasformano in problemi fisici che, in molti casi, vanno a sommarsi ad altri già esistenti.

 

Quindi, prima di tutto, mai crearsi problemi a vuoto e, qualora esistessero realmente, affrontarli sempre con la massima serenità possibile.

Ma a prescindere da quanto detto, il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di rigenerarsi una tantum, in quanto agiscono in simbiosi e l’uno dipende dall’altro. Se la mente sta bene, il corpo sta bene (e viceversa), e il famoso detto mens sana in corpore sano potrebbe diventare la tua nuova, salutare ossessione dopo che avrai considerato di abbellire il tuo soggiorno con l’aggiunta di una poltrona relax.

Su Bagno Italia troverai tanti modelli di poltrone massaggianti che, oltre ad essere estremamente funzionali, sapranno arredare il tuo salotto con stile, grazie alle loro linee delicate che danno vita ad un design accurato e morbido alla vista.

Ciascuno dei nostri prodotti si contraddistingue per le diverse combinazioni delle sue specifiche, rappresentate in particolare da: numero di motori, funzioni massaggio, materiali, struttura, colorazioni e accessori. Una vasta gamma di articoli che saprà stuzzicare la tua voglia di relax: un bel massaggio riscaldato, direttamente a casa tua in tutta comodità e senza prendere alcun appuntamento, con in sottofondo della musica rilassante, è proprio quello che ti ci vuole! Una scena idilliaca ma non per questo utopica, anche grazie ai prezzi competitivi e abbordabili delle nostre poltrone.

Le poltrone relax sono indicate non solo per chi svolge lavori manuali e faticosi, ma anche per chi lavora stando costretto a rimanere seduto per molte ore consecutive. Inoltre, una prolungata postura sbagliata può essere nociva anche nei momenti di svago domestico, come ad esempio la posizione che si assume sul divano o sulla sedia durante la visione di un lungo film: grazie alla possibilità di regolare lo schienale e il poggiapiedi, potrai far cambiare posizione a piacimento alla tua poltrona, ma soprattutto sarai sempre in una posizione rilassante e non dannosa (a patto di alzarti ogni tanto, soprattutto se avrai deciso di vedere di seguito tutti gli episodi di una stagione di un’appassionante serie tv).

La posizione di partenza della poltrona è quella a busto retto; da qui potrai anche distendere le tue membra grazie alla reclinazione di 180°, così da schiacciare un pisolino mentre vieni coccolato da dolci massaggi elettrici.

Da non sottovalutare l’importantissimo meccanismo Lift (alzapersona) per le persone con difficoltà motorie, in grado di accompagnarne i movimenti in fase di rialzo.

Prossimamente approfondiremo le caratteristiche delle poltrone relax così da avere un quadro completo che ne illustri le indiscutibili qualità.