Eleganza e praticità dei mobili bagno moderni

 

 

Lo stile fresco e minimalista rende i nostri mobili da bagno quasi universali, perché si adattano anche ad ambienti che non sono contraddistinti da uno stile analogo (con le dovute limitazioni, sia chiaro, ndr), mentre andranno a completare in maniera coerente e deliziosa il tuo arredamento moderno.

L’assenza di particolari lavori d’intarsio e d’intaglio è uno dei tratti distintivi di questa tipologia di mobili; di conseguenza, la presenza di decorazioni nella stanza da bagno –e in qualsiasi altra stanza- dovrà essere tutt’al più modesta, al contrario andrebbe ad intaccare l’armonia visiva tout court.

 

Come detto in precedenza, ci sono ben tre categorie di mobili moderni da bagno sul nostro portale: questo significa che potrai scegliere tra una pletora di misure e modelli, tutti accomunati da una leggerezza visiva e strutturale che contribuirà in maniera concreta a valorizzare l’estetica e la praticità del tuo bagno. Le forme, essenziali e raffinate, ben si accoppiano anche con linee più arrotondate e/o irregolari, e la loro bellezza va a braccetto con la funzionalità richiesta da un mobile portalavabo, accentuata dalla facilità della pulizia.

 

Caratteristiche dei mobili arredo bagno moderni

 

In aggiunta alle versioni a terra (con zoccolo o appositi piedini), abbiamo numerosi modelli sospesi, la cui peculiarità di rilievo è quella di liberarsi del peso dei mobili tradizionali assicurando al contempo estrema versatilità, oltre a rappresentare l’apice del design della categoria in questione.

La loro struttura in legno MDF (che caratterizza la maggior parte dei modelli) garantisce una buona resistenza all’acqua ed è accompagnata dalla presenza di cerniere in metallo e di ante ben rifinite. Le ante e i cassetti sono dotati del pratico sistema soft-close, ossia di chiusura rallentata (su quasi tutti i mobili).

I lavabi possono essere a incasso, a semincasso o d’appoggio, e possono essere realizzati con i seguenti materiali: ceramica, marmoresina, acrilresin, mineralmarmo, ocritech e cristallo. I prezzi variano ovviamente anche in base ai materiali utilizzati, ma in generale molto accessibili e assai competitivi.

Se hai abbastanza spazio a disposizione potrai sistemare il tuo mobile arredo bagno moderno, oltre che lungo le pareti, anche al centro della stanza da bagno, qualora fosse di tuo gusto o avessi una particolare esigenza.

Alcuni mobili appartenenti alla terza categoria (ossia quelli più grandi) sono equipaggiati di un comodo portalavatrice e un coprilavatrice.

 

La categoria mobili economici, oltre a presentare alcuni modelli moderni, contiene mobili di prima scelta -anche se il nome potrebbe trarre in inganno- in considerazione della loro adattabilità a qualsiasi necessità ed esigenza, sia funzionale che estetica, offrendo una sensazione accogliente ad un prezzo abbordabile.