Design, pouf e cuscini
Disponibili in varie misure, sfoderabili e rifiniti a mano, i nostri divani renderanno il tuo salotto ancora più accogliente grazie alla loro struttura solida e alla loro ampiezza, fattori che garantiscono una comoda seduta e la possibilità di riposarsi anche da sdraiati. Oltre al fisico ne beneficerà anche la mente, che godrà di uno stato di tranquillità alimentato dal particolare design, rilassante alla vista, che caratterizza ciascun prodotto.
I colori sono tendenzialmente neutri: bianco, nero (oppure bianco e nero), “sabbia“ e soprattutto grigio, quest’ultimo eventualmente alternato alla più vivace tonalità bordeaux (come nel modello Beatrice), oppure con il nero o altre tonalità di grigio.
Lo stile minimal e moderno si alterna a forme che danno vita a configurazioni più classiche e lussuose: in entrambi i casi abbiamo a che fare con divani dalle linee raffinate ed estremamente gradevoli, con la particolarità aggiuntiva di sapersi adattare agevolmente anche ad eventuali stili “contrastanti“ che predominano nel salotto.
Una caratteristica peculiare di alcuni dei nostri modelli è quella della presenza di un pouf in tinta, da posizionare a piacimento. Il pouf può anche essere parte integrante del divano rappresentandone la “penisola“ (come accade per il modello Romantic il quale, a differenza degli altri, presenta l’imbottitura in ecopelle e una struttura in faggio), che può essere divisa così da poter essere utilizzata anche in modi alternativi o che comunque non contemplino necessariamente la “fusione“ con il resto della composizione; potrai quindi sbizzarrirti nel ricreare diverse combinazioni per il tuo arredamento. Completano la composizione, per la maggior parte dei nostri prodotti, dei morbidi cuscini spessorati in linea con lo stile e i colori del divano.
Pulizia, materiali e altre qualità
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è quella relativa alla loro pulizia, estremamente semplice ma con alcune accortezze da seguire attentamente. Si deve evitare l’utilizzo di detergenti aggressivi e di materiali ruvidi, quindi potenzialmente erosivi, che potrebbero danneggiare la superficie; di conseguenza si rende necessario l’uso di un semplice panno, morbido e umettato.
Il telaio rinforzato e la struttura in legno vergine assicurano resistenza e durabilità, mentre i tessuti garantiscono elasticità naturale e resistenza all’usura. L’imbottitura è composta da tessuto a densità differenziata rivestito da una falda di dacron, materiale sintetico che concorre in maniera incisiva alla qualità generale dei materiali, assicurando una seduta ancora più confortevole.