Scarica qui il contratto di vendita

 

 

Bagno Italia, con sede legale in Via degli Oleandri, 5 Monteprandone 63033 (AP) P.IVA 02222800449 iscritta al REA n. 200555, è titolare del sito www.bagnoitalia.it .

1. Il contratto stipulato tra BagnoItalia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Tutti i clienti, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederanno a stampare e inviare le condizioni di vendita con duplice firma, tramite email o fax, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.


ATTENZIONE:Appena riceve la merce, la preghiamo di visionare l'estetica delle scatole e se ne riscontra qualcuna rotta e/o ammaccata deve scrivere in fattura 'si riceve n° x colli rotti e l'anomalia riscontrata (non è sufficiente scrivere semplicemente si accetta con riserva se si riscontrano dei colli  rotti, la mancata dicitura in fattura non ci permetterà di poter sostituire gratuitamente il/i collo/i contestato/i (se non è possibile visionare i colli, perchè ad esempio si ricevono dentro una cassa di legno o apperemente perfetti si deve comuqnue scrivere 'accetto con riseva di controllo' sulla bolla o sul cedolino del corriere )
 Se il bancale che riceve presenta tutti i colli perfetti (che va dimostrato con l'invio di documentazione fotografica), ma dopo aver aperto le scatole riscontrate qualche rottura, tale contestazione deve essere fatta lo stesso giorno in cui riceve la merce via email e telefonicamente al numero 393.7383930393.7383930 . Anche in questo caso si deve tassativamente firmare con riserva di controllo per poter aprire una pratica assicurativa.

Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare i prodotti tramite il sito www.bagnoitalia.it Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, prodotti accessori presenti in figura, fa fede la descrizione o scheda tecnica di ogni singolo prodotto.
4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BagnoItalia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Ci teniamo a precisare che non forniamo l'installazione dei ns. prodotti, questo servizio è a carico del cliente, il quale dovrà contattare un idraulico o un tecnico abilitato per l'installazione e la posa in opera dell'oggetto e verificarne con lui il collaudo e il corretto funzionamento.

Diritto di recesso
5. Ai sensi dell'art. 5 DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
6. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BagnoItalia una comunicazione in tal senso tramite raccomandata, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere anticipata all' email info@bagnoitalia.it e inviata a: Bagno Italia, Via degli Oleandri, 5 Monteprandone 63033 (AP)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.Il diritto di recesso non può essere applicato sui prodotti su misura, o fuori catalogo, eseguiti appositamente per le singole richieste ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, all’articolo 55 comma 2 lettera d)
7. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...). Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc...);le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bagno Italia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, sarà annullando la richiesta di recesso;
8. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bagno Italia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato(escluse le spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bagno Italia. Accerti: l'utilizzo del bene; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomelli, viti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Bagno Italia, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Esempio di modulo di recesso Qualora intendiate recedere dal contratto, siete pregati di compilare il modulo seguente e di restituircelo. A: Blum srl via degli oleandri, 5 63076 Centobuchi AP, Fax: 0736.091312 , e-mail: info@bagnoitalia.it

Con il presente documento desidero recedere dal contratto con me stipulato relativamente all'acquisto della merce seguente (delle merci seguenti): _____________________________________________

Indicare la merce ordinata (le merci ordinate), oggetto dell'esercizio del diritto di recesso.

Prezzo complessivo della merce (delle merci): _______________ Ordine del: _______________ Ricevimento in data: _______________ Vostro indirizzo:_______________________________ (Nome e Cognome)_____________________________________________

(Via) _____________________________________________ (CAP Luogo) Data: __________________ ________________________

Cancellare le diciture inutili.

Garanzie
10. Tutti i prodotti venduti da BagnoItalia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia decade in caso di monomissione del prodotto.

In alcuni casi la risoluzione del problematica può avvenire inviando il pezzo di ricambio del prodotto, in questo caso l'installazione dovrà avvenire a carico del cliente.

11. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, per le imprese la garanzia è di 1 anno).
12. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.

Reclami
13. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto Bagno Italia, Via degli Oleandri, 5 Monteprandone 63033 (AP), inviare una copia a info@bagnoitalia.it . Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Eventuali controversie dovranno essere gestite dal foro competente di Ascoli Piceno (AP)

14. Non siamo responsabili dei ritardi sulle consegne causati dal nostro corriere.

Pagamenti

15. Contrassegno: viene accettato solo se viene corrisposto il 30% del saldo totale, tramite bonifico o PostePay.

Pagamento tramite PayPal: La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.

Pagamento tramite Ricarica carta PostaPay, Bonifico Bancario o Carta di Credito
Effettuato l'ordine, verranno visualizzati i dati per effettuare il pagamento.

Per ragioni fiscali se si effettua il pagamento con il bonifico speciale per le ristrutturazione e poi successivamente si richiede un rimborso (perchè ad esempio ci si avvale del diritto di recesso o per qualsiasi altra motivazione) è possibile esclusivamente emettere un buono da spendere sul ns. sito senza scadenza, se invece si effettua un pagamento tramite un normale bonifico o in qualsiasi altra forma di pagamento il rimborso verrà restituendo la somma pagata con la stessa formula di pagamento.

Privacy

16. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BagnoItalia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Bagno Italia, con sede legale in Via degli Oleandri, 5 Monteprandone 63033 (AP)

Si prega di inviare tale contratto con doppia firma via email rispondendo alla conferma d'ordine o fax: 0736.091312

 

Scarica qui il contratto di vendita