Se siete degli spiriti liberi, amanti dell'estetica e con gusti in continuo mutamento, beh, l'arredamento bohémien è quello che fa al caso vostro!

Eclettico e ricco di fantasie che prendono vita, vi permetterà di sbizzarrirvi nella ricerca dell'esprimere voi stessi e le vostre sfumature nella vita di tutti i giorni.

Arredare il vostro soggiorno in stile bohémien è molto semplice, per questo vi proponiamo alcuni consigli da seguire che sicuramente proietteranno la vostra eccentrica personalità anche all'interno del vostro spazio abitativo.

 

Per far riferimento alle vecchie soffitte parigine in stile bohémien abitate da artisti sul finire dell'800, non possono mancare elementi energici e sfarzosi quali cuscini, tende e tappeti di ogni colore e genere, usufruendo, quasi indirettamente, del potere terapeutico dei colori che si andranno a scegliere con attenzione, come ad esempio colori caldi come il rosso, arancione e giallo, accostati ad un arredamento più spoglio e classico dove prevalgono colori freddi e familiari come l'indaco, il blu o il viola.

Inoltre, decorare il vostro soggiorno con piante e fiori da interni trasformerà in toto il vostro modo di vivere la casa, oltre che migliorare la vostra salute, perché si sa, occuparsi di esse porta grandi benefici alla memoria, al sonno, ad esempio utilizzando il gelsomino e alla respirazione, con l'utilizzo perlopiù di fiori quali l'orchidea e l'aloe che, liberando ossigeno durante la notte purifica l'aria circostante.

Per dare un tocco di modernità a questo stile retrò è particolarmente in voga l'utilizzo di arredi per interni in materiale a ridotto impatto ambientale come ecopelle, microfibra e alcantara che daranno quel tocco innovativo al vostro soggiorno.

A contrastare in modo piacevole e positivo quest'atmosfera accattivante sarà il ripetuto utilizzo del legno per gli arredi, per il parquet o per le pareti che contribuirà ad aumentare l'isolamento termo-acustico oltre a migliorare la traspirabilità, inoltre andrà a creare, accostato a luci morbide e soffuse, un ambiente familiare ideale per un momento di relax serale.

E’ possibile ricreare questo ambiente esotico in qualsiasi tipo di abitazione, che sia esso uno spazio ampio o più ristretto e, se state iniziando a convincervi che adottare lo stile bohémien per arredare il vostro soggiorno faccia al caso vostro, vi consigliamo di sfogliare il nostro catalogo, dove potrete trovare (con relative immagini) arredi per interno che facciano al caso vostro.