Per vasche freestanding si intendono quelle vasche che non hanno l’obbligo di essere posizionate attaccate ad una parete o ad un angolo: proprio per questo vengono anche chiamate “vasche per centro stanza”; di fatti, al contrario di quasi tutte le vasche idromassaggio che solitamente hanno 2 pannelli (o al massimo 3), tutti i suoi lati sono rifiniti. Inoltre questa tipologia di installazione fa sì che non debbano esserci opere murarie.
Altro aspetto da prendere in considerazione, è la lunga durata nel tempo che questo prodotto riesce a garantire. Ciò è dovuto ai materiali di ottima qualità di cui esse sono composte: vengono realizzate in acrilico sanitario, la struttura è in ABS rinforzata con acciaio cromato e tessuto in fibra di vetro. Pertanto queste vasche hanno un’alta resistenza e sono anti macchia e molto semplici da pulire.
Parliamo di vasche molto “minimal”, semplici dal punto di vista estetico ma anche di funzionalità, in quanto non hanno optional come idromassaggio, cromoterapia o ozonoterapia ecc.; per questo motivo l’installazione è davvero facile, non occorre fare alcun collegamento elettronico e la manutenzione è pressoché inesistente. Anche dal punto di vista della spedizione è sicuramente rassicurante sapere che il prodotto non è fragile o ha qualche “accessorio” delicato, quindi non avrete il dubbio che dobbiate contattare il nostro reparto del post-vendita per malfunzionamenti o pezzi di ricambio; tra l’altro tutte le nostre vasche vengono spedite con un imballaggio accurato dentro una cassa di legno.
Soffermandoci sul punto di vista estetico, l’ampia scelta che vi offriamo in questa categoria comprende qualunque forma o misura stiate cercando: squadrate, circolari, leggermente stondate, stile classico (quest’ultime caratterizzate dai piedini cromati). Noterete che sono disponibili quasi esclusivamente nel colore bianco, ad eccezione della VS082 che è disponibile anche nella colorazione nera (clicca qui per visionarla).
Per quanto riguarda la rubinetteria, è sempre possibile scegliere tra due opzioni (a seconda della necessità o del gusto personale): miscelatore a parete o miscelatore a colonna; noi vi proponiamo due modelli per quest’ultima categoria, il GL-016 e il GL-02. Inoltre tutte le vasche sono comprensive di piletta (ossia il tappo dello scarico).
L’unica eccezione è data dalla vasca VS091: essa ha la particolarità di avere soltanto 3 lati rifiniti, pertanto deve obbligatoriamente essere disposta attaccata ad una parete. Inoltre ha un lato con uno spessore maggiore per far sì che possiate installare la rubinetteria (non inclusa nel prezzo) a bordo vasca.