Cabine idromassaggio: misure, forme e colori

 

L’opinabile proverbio “in medio stat virtus“ trova, almeno in questo caso, un interessante riscontro, in quanto la cabina potrebbe essere la scelta migliore per chi, come detto, oltre a non avere sufficiente spazio per il montaggio di una vasca, non si accontenta di una “semplice“ –ma estremamente funzionale- colonna. A onor del vero molti dei nostri modelli, oltre ad avere -per forza di cose- la colonna, hanno un’ampiezza tale da “incorporare“ una piccola vasca al suo interno senza ingombrare più del dovuto, rappresentando in tal modo l’oggetto ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di relax in casa propria.

 

Il nostro catalogo propone oltre cinquanta modelli di cabine idromassaggio, ognuno con le sue caratteristiche e una sua forte identità, la quale è costituita da vari fattori: forme, componente tecnologica, accessori in dotazione, trattamenti ecc. Di conseguenza cambiano i prezzi, a volte anche sensibilmente: in tal modo riusciamo ad accontentare qualsiasi fascia di utenza, garantendo un prodotto che, in qualsiasi caso, ti renderà pienamente soddisfatto del suo acquisto.

 

A partire da questo articolo intraprenderemo un ampio percorso descrittivo sulle nostre cabine illustrandone le numerose peculiarità, descrivendo i materiali che ne compongono la struttura e dando utili consigli sulla loro pulizia. Iniziamo con alcune delle caratteristiche generali.

 

Misure, forme e colori

 

Il primo elemento che concorre a differenziare le nostre cabine è quello relativo alle misure, ossia la prima caratteristica a cui fare estrema attenzione, per ovvie ragioni. Nelle pagine di ciascun prodotto troverai descrizioni approfondite su ogni singolo aspetto, misure comprese (altezza, larghezza e profondità).

Varie tipologie di cabine vengono proposte in più grandezze, mentre quelle rimanenti hanno misure fisse. Inoltre, molti dei nostri modelli presentano due versioni: destra e sinistra. Insieme alle misure, la differenza appena menzionata è un altro aspetto cruciale da tenere in considerazione, la cui scelta dipenderà dalla composizione del tuo bagno. Così come accade per le misure, sarà possibile scegliere tra le versioni destra e sinistra per molti tipi di cabine.

 

Per quanto riguarda le forme, queste si suddividono in due macrocategorie, ossia semicircolare e squadrata; queste ultime a loro volta possono essere per lo più rettangolari, ma anche con basi quadrate (come il modello CB040). La rettangolare verticalità può terminare anche con una base stondata, prerogativa dei modelli con vasca.

 

I colori predominanti sono il bianco e il grigio, tinte sobrie che riescono ad adattarsi ovunque e che daranno risalto alle –eventuali- luci colorate emesse dai led della tua cabina, adibiti alla cromoterapia. Insieme ai due colori menzionati, abbiamo –in misura minore- anche il nero.

A questi colori vanno accoppiati quelli dei vetri temperati, anteriori e posteriori. Oltre ad essere oscurati, trasparenti e specchiati, possono assumere –in base al modello- gradazioni fumè, celesti, azzurre e nere.

 

I colori utilizzati hanno il pregio di mettere in rilievo le forme delle cabine, assicurando uno stile al passo coi tempi e, in alcuni casi, avveniristico.