BOX DOCCIA IDROMASSAGGIO: UNA SPA IN POCO SPAZIO

Ma quanto è bello togliersi tutte le tensioni accumulate con una piacevole doccia calda?

Per molti è il momento più atteso del giorno ed effettivamente, dopo una stressante giornata di lavoro o una faticosa attività fisica, staccare la mente e rilassare il corpo nella tua doccia è quasi terapeutico.

Se anche tu ami questa sensazione, allora ti consigliamo di acquistare una delle nostre cabine idromassaggio, che grazie alle molteplici funzioni, ti regalerà fantastiche esperienze sensoriali, andando molto oltre alla tradizionale doccia .

Il box idromassaggio si presenta esattamente come una normalissima doccia, pertanto può essere di varie dimensioni e forme (ad angolo o rettangolare) in modo da poterla tranquillamente posizionare anche nei bagni più piccoli.

La sua installazione non è affatto complessa, al contrario di quanto si possa pensare. Infatti il procedimento è identico a quello di una doccia normale, predisponendo lo scarico, la presa di corrente e gli allacci di acqua calda e acqua fredda.

La doccia idromassaggio è solitamente composta da un doccione centrale (a volte posizionato direttamente sul tettino), un doccino laterale saliscendi, ugelli idromassaggio posizionati lungo la colonna, un pannello di controllo che vi permetterà di gestire le varie funzioni (luci, radio, bagno turco). Spesso è presente anche una seduta interna, utilissima per anziani e bambini, ma anche semplicemente per aumentare il comfort e godersi il massaggio da seduti.

Un dilemma che può nascere spontaneo a questo punto è :“meglio la vasca idromassaggio o il box doccia idromassaggio?”. Ovviamente la risposta a questa domanda dipende molto dai gusti personali e dallo spazio a disposizione nel bagno, ma potendo riassumere in due punti i vantaggi principali di una cabina idromassaggio, possiamo senz’altro sostenere che:

  • è più economica e riduce i consumi: la vasca idromassaggio richiede almeno 150 litri d’acqua. La doccia idromassaggio invece utilizza circa 10 litri d’acqua al minuto,quindi ipotizzando una doccia nel box di 10 minuti, si stima una riduzione dei consumi del 30%.
  • ha più funzioni in meno spazio: la cabina idromassaggio può offrire delle funzioni sorprendenti: la cromoterapia con la proiezione di luci di vario colore, l’aromaterapia che diffonde vari oli e fragranze profumate, il bagno turco tramite un generatore di vapore, il massaggio plantare, la musicoterapia con la diffusione di musica (che aumenta il benessere psicofisico più di quanto ci si aspetti); il tutto anche in box di soli 80×80 cm o anche 90×90 cm.

Ovviamente la presenza di tutti questi optional dipende molto dal modello che acquisterete, ma in ogni caso il box doccia idromassaggio non potrà che lasciarvi davvero soddisfatti.