Grazie allo strato esterno di cromo, i pezzi cromati non arrugginiscono, ma anzi ossidando aumentano la propria durezza; e diventano anche quasi del tutto impervi agli acidi e agli attacchi chimici in generale, inclusa l’azione dell’umidità che può essere tanto devastante sui metalli non protetti. Per questa ragione, anche in situazioni molto estreme di contatto con ambienti corrosivi o ossidanti, i pezzi cromati possono dare performance eccellenti.
Il processo di cromatura è lungo e complesso: per questo motivo, e per cercare un risparmio apparente, sempre più spesso ai manufatti di ferro viene data una cromatura “finta”, con un semplice spray che dà nel breve periodo l’effetto di una vera e propria cromatura.
Va da sè che sebbene appena esca dalla produzione l’oggetto risulti bellissimo e brillante, dopo poco tempo questo tende a rovinarsi, strisciarsi e a perdere il suo bagliore. Lo stesso bagliore e protezione che solo una cromatura vera e propria può dare.
Ed era questo che quasi senza pensarci si faceva un tempo, quando il Made in Italy ancora significava attenzione al dettaglio e passione artigianale. Quando tutti erano veri intenditori della qualità e non si lasciavano abbagliare da soluzioni veloci e a basso costo.
Ora stiamo assistendo ad un ritorno dell’attenzione a questi piccoli eppur grandi particolari e ogni giorno Bagno Italia si trova ad aiutare clienti da tutta Italia e non solo, a realizzare i loro desideri.
Allora non perdere altro tempo, se anche tu vuoi un prodotto che duri a lungo non devi far altro che acquistare da Bagno Italia!