2009-2019: dieci anni di Bagno Italia!

 

I “segreti” che hanno trasformato questa esperienza in un successo sono molti: alcuni evidenti come ad esempio la professionalità e la cura del cliente (prima, durante e dopo la vendita); altri meno evidenti (ma non per questo meno importanti) come la scrupolosa attenzione nella selezione degli articoli da proporvi e il costante aggiornamento sulle tecniche di marketing.

Ma come nasce il progetto Bagno Italia?

Facciamo un salto indietro di dieci anni: correva l’anno 2009, quando l’e-commerce iniziava ad assumere una certa rilevanza, soprattutto attraverso i “colossi” Amazon ed Ebay; proprio attraverso quest’ultimo canale di vendita, Bagno Italia muove i suoi primi passi nel commercio di mobili da bagno.

Ci teniamo a precisare che in quel periodo esistevano già molti negozi online di arredo per la casa, ma non ne esisteva ancora uno specializzato nel settore dell’arredo per il bagno. Con orgoglio possiamo quindi affermare di essere stati i primi ad inserirsi in questa nicchia di mercato.

I primi riscontri dai “prodotti prova” inseriti su Ebay furono davvero eccellenti, tanto da convincerci ad aprire un nostro sito (pur continuando a vendere anche sulle altre piattaforme).

Pian piano, il nostro catalogo ha continuato a crescere, ampliando la gamma dei mobili da bagno fino ad arrivare ad avere una vasta scelta sia a livello di misure che di stile: da quelli economici ai moderni a quelli più classici in “arte povera”; si sono aggiunti di conseguenza i vari complementi (pensili, colonne…) abbinabili alle basi porta lavabo.

Grazie ad importanti partnership con produttori italiani ed esteri, il nostro sito ha accolto nuove categorie per l’arredo bagno: sanitari, box doccia, piatti doccia, cabine e vasche idromassaggio, saune, vasche freestanding… tutti prodotti che ad oggi sono tra i più apprezzati dai nostri clienti.

In seguito, pur mantenendo il nome “Bagno Italia”, ci siamo specializzati anche nel settore dell’arredo per la casa sia per quanto riguarda l’interno (con un’ampia scelta di mobili da sala, divani, letti e poltrone) che per l’esterno (con minipiscine, gazebi, tavoli e divanetti).

Questo traguardo è sicuramente una grande soddisfazione per tutti noi ed i feedback che riceviamo costantemente ci stimolano ad ampliare ancor più i nostri orizzonti. Ad oggi parliamo di una media di 5000 spedizioni l’anno tra Italia ed estero; numeri che di anno in anno riusciamo a superare, aumentando la qualità e la quantità dei nostri prodotti per soddisfare al meglio le vostre esigenze.