Vasca idromassaggio o box doccia: qual è la scelta migliore?

 

Box doccia: il massimo della praticità nel minor spazio

Come accennato anche sopra, a volte la scelta può ricadere obbligatoriamente sul box doccia se il bagno è di dimensioni limitate, tuttavia non è l’unico motivo per optare su di esso.

L’esigenza che accomuna praticamente tutti noi è quella di fare ogni cosa il più velocemente possibile! Al giorno d’oggi, andiamo sempre di corsa e farsi una doccia richiede certamente molto meno tempo rispetto ad un bagno nella vasca.

Ovviamente (e per fortuna), non sempre si va di fretta ed i moderni box, abbinati per esempio ad una colonna doccia idromassaggio e ai vari accessori per doccia, possono anche essere molto confortevoli oltre che funzionali; rilassarsi sotto un bel getto d’acqua è quello che ci vuole per iniziare o concludere nel miglior modo possibile la giornata.

Inoltre, per le persone con una “mobilità” limitata, spesso hanno molta più difficoltà ad entrare nelle classiche vasche e proprio per questo scelgono di acquistare una doccia, nella quale si può accedere molto più facilmente.

Vasca da bagno: dove il comfort incontra il design

Negli ultimi anni, c’è stato un notevole incremento nelle vendite delle vasche, poichè oltre a quelle classiche, si sono aggiunte quelle più moderne.

Queste ultime hanno un design che le rende veri e propri oggetti di arredo per il bagno e sono complete di ogni tipo di optional, come ad esempio la cromoterapia o l’ozonoterapia o addirittura la radio, ma il più richiesto (e per alcuni praticamente indispensabile) resta indubbiamente l’idromassaggio.

Certo, le vasche necessitano di maggiore spazio, ma potete star certi che il risultato sarà un totale momento di relax da dedicare a se stessi.

Come avete notato, sono davvero molti i punti di forza di entrambi i prodotti, perciò, oltre a tener presente le caratteristiche oggettivamente positive di ognuno di essi, vi consigliamo di affidarvi prima di tutto sia al vostro gusto soggettivo, sia alle vostre esigenze personali e familiari.