Istruzioni e informazioni sulla sicurezza

 

Per utilizzare una cabina a raggi infrarossi, occorre osservare alcune regole che di seguito elenchiamo. Innanzi tutto, la cabina va impostata almeno 5 o 10 minuti prima dell’utilizzo, regolando la temperatura a circa 30-45°C e, una volta raggiunta, si potrà comunque decidere di accendere il ventilatore (se il modello acquistato ne è munito) oppure aprire la porta (o la finestrella).

 

 

Il tempo di permanenza adeguato è di circa 20-30 minuti, ma il massimo consentito è di 45 minuti; nel caso si percepissero fastidi o capogiri, uscire immediatamente dalla sauna.

Raccomandiamo di bere un’adeguata quantità di liquidi prima, durante e dopo l’uso, mentre occorre evitare di mangiare e di praticare un intensa attività fisica almeno un’ora prima.

Si può fare una doccia calda prima dell’utilizzo per stimolare le ghiandole sudoripare facendo però attenzione ad asciugarsi bene prima di entrare nella cabina. Non è consigliabile invece farla subito dopo l’utilizzo; è più prudente attendere qualche minuto per poi iniziare con una doccia calda e mano a mano raffreddare la temperatura della stessa.

E’ vietato l’utilizzo ai bambini sotto i 6 anni, alle donne incinte, quando si hanno ferite aperte, ustioni, malattie oculari o se si è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, farmaci o alcool. E’ bene ricordare di non introdurre strumenti metallici e di non far entrare in contatto i vestiti o gli asciugamani con i radiatori infrarossi.

Se si hanno particolari problemi, soprattutto se correlati al calore, ad esempio cardiaci o di circolazione, obesità, ipertensione, diabete, ipertensione è necessario consultare un medico.

I benefici che si possono trarre dall’utilizzo della sauna sono diversi, ad esempio aiuta a sostenere il sistema immunitario (e dunque ridurre i virus) e a rafforzare le articolazioni ed i muscoli.

 

Installazione

La prima cosa da fare è chiaramente scegliere il luogo di installazione, tenendo presente che la cabina necessita di un ambiente asciutto. Dopodiché, si può procedere con il montaggio, seguendo le istruzioni sottostanti:

 

  1.  Livellare il bordo inferiore della cabina e installare la parete di fondo con il bordo inferiore e regolarlo.
  2.  Posizionare la parete sinistra sul lato sinistro della base usando una vite (5×70) per installarla con la parete posteriore. Quindi installare il box elettrico
  3.  Installare il calorifero delle gambe
  4.  Installare il bordo del banco
  5.  Posizionare il vetro sul lato sinistro
  6.  Installare il pannello frontale
  7.  Installare il vetro destro
  8.  Installare la parete destra, fissandola con la vite 5x70
  9.  Installare il tetto fissandolo con la vite ST5x60