Specchiere, tendenze e stili.

 

Per quanto concerne il primo criterio, ovvero la dimensione, dobbiamo trovare quella che più si addice alle vostre esigenze e necessità: se disponete di un ampio bagno potete indirizzarvi su una soluzione di design moderno, come ad esempio uno specchio sospeso con un’ intelaiatura in metallo; questa idea è indicata per un bagno di grande dimensione, dove magari è possibili posizionare un mobile con doppio lavabo.

Se invece il vostro è un bagno dalle piccole dimensioni è consigliabile installare una specchiera di un colore cromo o lucido da posizionare su una parete bianca o comunque dai toni chiari, in modo che grazie all’effetto del riflesso, potremmo dare l’illusione ottica di una stanza più spaziosa.

 

Per chi ha un bagno dalle dimensioni ridotte, un altra valida opzione è costituita dalla specchiera contenitrice, un’ottima idea salva-spazio in modo da ottimizzare ogni angolo dalla nostra sala da bagno, dando spazio a tutti i nostri prodotti.

 

Qualunque sia la vostra scelta cercate sempre di seguire una linea comune tra i mobili e lo specchio, cercate infatti di abbinare materiali, colori, linee e rifiniture al resto dell’arredamento bagno per creare un’armonia tra i vari elementi ed ottenere una composizione unica e di gusto.

Se la nostra idea è quella di realizzare un bagno in stile retrò con delle linee morbide e sinuose, di certo la scelta più adatta sarà una specchiera stondata con dei ricami ai bordi in oro o in legno; per uni stile invece più moderno ovviamente il minimal è sovrano, linee squadrate e decise, senza decori, aggiungendo magari un’applique a led dalla luce fredda.

Proprio quest’ultima è un elemento da non tralasciare, infatti l’applique, soprattutto per le donne è una caratteristica che non deve mancare nella specchiera di un bagno: può essere a led o alogena, anche queste da scegliere in base allo stile del bagno che stiamo realizzando; infatti se volere creare un ambiente accogliente in stile Shabby Chic, la scelta ricadrà su una luce alogena, più calda, mentre per un bagno più moderno, al passo con i tempi e all’avanguardia, opteremo sicuramente per un’illuminazione led.

 

Nella categoria “specchiere” del nostro shop online troverete moltissime opzioni da poter installare nel vostro bagno, tutte caratterizzate da un’ottima qualità e resistenza all’usura.