soffione doccia

La scelta dei soffioni, trasformando così la propria stanza da bagno in una piccola spa domestica, è diventata oggi una scelta sempre piu’ legata allo stile di vita ed alla interpretazione soggettiva dell’uso dell’acqua. Il benessere e la cura del nostro corpo è importante sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Ci sono diversi tipi di soffioni in base alle esigenze che una persona ha: si passa dai modelli semplici, a veri e propri soffioni applicati direttamente al muro per una cascata naturale che danno come la sensazione di ritrovarsi in un paesaggio naturale agli antipodi della Terra, dove è possibile percepire e ascoltare il rumore ed il fruscio dell’acqua infrangersi contro le rocce e scorrere a valle, tutto questo accompagnato dalla luce a led per la cromoterapia che cambia colore in base alla temperatura dell'acqua e completa il tutto. Quindi non si parla solo di consumo intelligente dell'acqua ma anche di risparmio energetico

Questo risparmio viene poi rapportato ad un miglior benessere integrato grazie anche a delle speciali bocchette, che il cliente sceglie e decide, in grado di creare un effetto massaggiante, nonché rassodate, tonificante, depurante. Acqua che cade delicata come una carezza, oppure pungente come spine, che appunto rivitalizza il corpo.

I soffioni doccia possono essere con installazione sia a parete che a soffitto perfettamente adattabili ad aree doccia di piccole dimensioni. Per una maggiore comodità, l’angolo del soffione doccia è regolabile in modo da direzionare il flusso d’acqua dove e come lo si desidera. Per chi desidera ottenere una massima libertà d’allestimento è consigliabile scegliere un soffione doccia con installazione a soffitto. Questo modello, a differenza del soffione con installazione a parete o con l’ausilio di un braccio doccia, permette la piena libertà di movimento durante la doccia.

Nessun problema inoltre per quanto riguarda le misure, che vanno dai modelli standard,molto semplici ai modelli più sofisticati, anche detti “maxi”, appunto per beneficiare di una vera cascata. In abs, ottone cromato o acciaio inox, di forma ellittica, tonda, rettangolare, quadrata e chi più ne ha più ne metta: l’importante è che il soffione sia dotato di ugelli anticalcare e perfettamente compatibile con il vostro impianto idraulico, tale da garantire un effetto pioggia o cascata piacevole e scenografico. Possono essere anche implementati con sistemi per la cromoterapia ed altre funzioni che ovviamente li rendono più esclusivi e dunque proporzionalmente più costosi. Inoltre sono facilmente lavabili, quindi igienici, senza il problema di muffe. Altissima qualità per un effetto davvero sorprendente.

Tutti questi aspetti sono associati al meglio delle performance e della funzionalità, rendendo l’atto della doccia un’esperienza sensoriale ed emozionale. Il risultato è quello di elementi dal grande impatto visivo, che garantiscono l’eccellenza sotto il profilo delle prestazioni, senza tralasciare l’aspetto economico: mentre donano il piacere di una doccia rilassante riducono al minimo il consumo d’acqua e fanno felici sia noi che il nostro portafoglio!!