Servizio Spedizioni di Bagno Italia

 

Come succede,però, che il periodo di Natale metta a dura prova tutto il sistema di spedizioni e noi, come Bagno Italia, cerchiamo di ridurre al minimo il disagio che potrebbe venire a crearsi in queste 3 settimane di “fuoco”, in quanto il quantitativo di merce da spedire triplica e tutti vogliono avere la merce prima del natale, in quanto, sotto le feste, i corrieri non consegnano e i clienti dovranno aspettare la riapertura dei depositi, ovvero dopo l’Epifania.

 

 

Per questo noi cerchiamo di essere pronti a qualunque situazione e nel caso in cui sia necessario aumentiamo il numero del personale e l’orario di lavoro in magazzino e nella gestione ordini ci mettiamo a disposizione per rispondere ai clienti che ci contattano in modo da riuscire a preparare ogni spedizione nei tempi previsti. Dal momento in cui l’ordine viene effettuato la merce viene regolarmente imballata e preparata per essere spedita.

 

 

Una cosa che mi preme sotolineare è che,a differenza della maggior parte degli e-commerce che chiude quando si avvicinano le feste, noi spediamo sempre anche nel periodo festivo. Il nostro magazzino è operativo al 100% in modo da spedire gli ordini sotto le feste, assicurando la consegna della merce ai clienti che,ad esempio hanno regalato una vasca idromassaggio ai loro cari

 

 

Nonostante questo i tempi di consegna previsti possono subire qualche ritardo perché tra il nostro magazzino a casa tua c’è di mezzo una spedizione, spesso di centinaia di kilometri.

 

 

Su questo secondo aspetto però possiamo fare poco perché la rete di trasporto di cui ci serviamo regolarmente da anni sotto Natale, e che tutti usano per spedire,subisce un sovraccarico di lavoro ed è facile intuire che nonostante tutto l’impegno possibile qualche consegna non riesca a rispettare i tempi previsti.

 

 

Dal momento in cui la merce lascia il nostro magazzino però non siamo coinvolti direttamente proprio perché le spedizioni sono gestite da una società esterna. L’unico mezzo che il cliente ha per localizzare la sua spedizione è il numero di tracking da inserire sul sito del corriere che consegnerà la merce. Da lì potrà seguire passo passo gli spostamenti della merce. Per ogni prodotto presente sul nostro sito ,noi offriamo la spedizione gratuita per ordini superiori a 49,90 euro.

 

 

Nel caso in cui la spedizione deve essere fatta in Sicilia, Sardegna, Basilicata, Calabria, a causa degli aumenti tariffari del nostro corriere in suddette zone, il costo della spedizione subirà una maggiorazione di 10,00 euro, per le isoli minori di 49,00 euro.

 

 

Su richiesta è possibile scegliere anche il ritiro della merce presso la sede dei magazzini del corriere da noi utilizzato, presente nella vostra zona. La consegna verrà effettuata a PIANO STRADA, cioé il corriere non effettua facchinaggio ne consegna al piano.

 

 

Appena ricevete la merce, prima che il corriere vi faccia firmare per la consegna, visionate l’estetica delle scatole e se riscontrate qualche rottura o ammaccatura,indicate sulla fattura “n° x colli rotti” e l’anomalia riscontrata; se non specificate questo in fattura, cè il rischio di non potervi sostituire la merce gratuitamente; se non è possibile visionare i colli, perchè ad esempio si ricevono dentro una cassa di legno o apparentemente perfetti si deve comunque scrivere ‘accetto con riserva di controllo’ sulla bolla o sul cedolino del corriere.

 

 

Se il bancale che riceve presenta tutti i colli perfetti (che va dimostrato con l’invio di documentazione fotografica), ma dopo aver aperto le scatole riscontrate qualche rottura, tale contestazione deve essere fatta lo stesso giorno in cui riceve la merce via email e telefonicamente all’assistenza clienti, anche in questo caso bisogna firmare con riserva di controllo per poter aprire la pratica assicurativa.

 

 

Per concludere, Bagno Italia assicura a tutti i potenziali clienti che la merce che offriamo sono di ottima qualità e garantisce la massima professionalità nell’imballaggio del prodotto garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata, considerando che i pacchi sono posizionati sopra un bancale incelofanato.