Bagno Italia è da sempre in prima linea nell'offrirvi prodotti all'avanguardia ed oggi vogliamo presentarvi i nuovi piatti doccia Glasstone.

Nei precedenti blog ci siamo occupati degli altri materiali in cui sono realizzati solitamente i piatti doccia, dalla ceramica (considerata ormai quasi obsoleta) all'ABS fino ad arrivare al marmo-resina, considerato fino ad oggi il top della gamma.

Ora questa lista possiamo dunque aggiungere il Glasstone, un materiale unico ed innovativo, con un ottimo rapporto qualità - prezzo... e per questo già molto richiesto!

Ma andiamo con ordine. Cos'è il Glasstone?

 

Esso deriva da una particolare composizione di resina di poliestere e fibra di vetro, la quale consente al piatto doccia di essere davvero molto leggero senza però perdere di resistenza.

Proprio grazie a questa sua consistenza, la superficie è ruvida e pertanto molto sicura. Pur essendo antiscivolo, il Glasstone ha la particolarità di far scivolar via l'acqua molto più rapidamente rispetto al marmo-resina, aumentando così il suo livello di sicurezza.

Altro fattore di cui tener conto è il fatto che la sua composizione lo rende estremamente igienico e per la pulizia vi basterà semplicemente utilizzare un panno morbido o una spugna (chiaramente non dalla parte abrasiva). Consigliamo inoltre di non utilizzare prodotti acidi o detergenti che potrebbero danneggiarne la superficie.

Il Glasstone può essere installato come più vi aggrada: infatti, è adatto per essere semplicemente appoggiato (quindi in stile “classico”, come un comune piatto doccia) oppure a filo pavimento.

In entrambi i casi avrete come risultato un ambiente in stile moderno, poiché parliamo di un piatto ultraslim e cioè molto sottile (l'altezza è infatti di soli 2,5 cm). Tra l’altro è rifinito su tutti e quattro i lati, quindi se deciderete di posizionarlo al centro della parete, non vi saranno alcuni difetti estetici in vista.

Pur mantenendo il suo effetto pietra, il piatto doccia Glasstone è disponibile nelle seguenti colorazioni: bianco, antracite e avorio.

Inoltre lo proponiamo in ben nove 70x90 cm 70x100 cm 70x110 cm 70x120 cm 80x80 cm 90x90 cm 80x100 cm 80x120 cm 90x120 cm.

Un'altra interessante qualità da non sottovalutare è la possibilità di ridimensionarlo: grazie ad un disco diamantato si può tagliare e, dunque, adattare alle misure che vi occorrono; questo fattore è fondamentale per chi ha una parete ad angolo fuori squadro, o per chi ha a disposizione delle misure che non rientrano in quelle standard e desidera un prodotto su misura.