Il gazebo: un luogo di relax alla portata di tutti

 

Esistono,poi,gazebo dalle linee più nette o sinuose e ogni forma e colore conferirà una certa atmosfera al giardino. Ad esempio, il modello esagonale della Garden Deluxe Collection trasmette una sensazione di semplice raffinatezza, grazie alle sue linee meno scontate e al suo telo bianco. Più scanzonato e giovanile ma sempre fuori dal comune è il modello con il bancone da bar annesso

 

Legno, ferro o alluminio? Quale scegliere?? La scelta del materiale non è solo una questione estetica. Ogni materiale infatti ha il suo prezzo e richiede una manutenzione diversa. Un gazebo in legno può essere una soluzione economica e tende a stare bene sia nei giardini in stile moderno che in giardini in stile tradizionale.

 

Tra le varie tipologie di legno usate, il teak è una delle più gradevoli e resistenti. Il problema del legno, però, è che si deteriora con molta facilità e si sbadisce il colore, per cui dovrete trattarlo periodicamente con dei prodotti, facendovi consigliare dal vostro ferramentista di fiducia.

 

Le soluzioni in acciaio invece sembrano quelle migliori per mettere in risalto tutte le qualità che un gazebo dovrebbe avere. Sono più resistenti alle intemperie e non hanno bisogno di grossa manutenzione,e sono particolarmente indicati installazione fissa, anche perché il metallo viene bagnato con acidi speciali che aiutano a ripararlo dalla ruggine. Eleganti e moderni, i gazebo in acciaio offrono tendenzialmente un buon rapporto qualità-prezzo e sono facili da montare perché piuttosto leggeri, quindi è possibile trasportarli facilmente al mare,in montagna,ecc…

 

Quindi se acquistare un gazebo per il vostro giardino rientra tra le vostre prossime spese, adesso avete tutte le informazioni che vi servono per prendere quello che fà al caso vostro!