arredamento soggiorno classico modernoL’ambiente più vissuto nelle nostre case oggi è sicuramente il soggiorno, a cui dedichiamo solitamente l'ambiente più centrale ed ampio della nostra abitazione, in quanto è il posto in cui ci riuniamo con la famiglia, con gli ospiti, dove ci rilassiamo guardando un film o leggendo un bel libro.

Decidere quali elementi acquistare e dove posizionarli è molto importante per realizzare alla fine un ambiente gradevole ed armonioso, che ci rispecchi completamente; infatti il gusto personale influisce molto su come arredare il nostro soggiorno, ma, soprattutto in caso di ristrutturazione, dobbiamo tenere conto anche dello stile della casa. Per questo potrebbero essere utili delle idee su come posizionare i mobili all’interno del salotto e quali colori scegliere da abbinare allo stile dei mobili

Ovviamente prima di decidere quali mobili inserire nel nostro soggiorno, dovremmo considerare lo spazio di cui disponiamo; ad esempio spesso partiamo dall’acquisto di divani con forme particolari e di grandi dimensioni e non teniamo conto che la nostra sala non è adatta ad ospitare quel tipo di prodotto, quindi il primo consiglio che vogliamo darvi è di disegnare una piantina da poter sempre consultare al momento degli acquisti, in modo da poter controllare gli spazi a nostra disposizione e decidere sul momento dove posizionare i prodotti che si vogliono acquistare.

Anche il colore delle pareti gioca un ruolo importante. Non è facile scegliere un colore, ad esempio per le stanze più piccole è indicato un colore pastello, che tende ad ampliare la stanza, mentre invece per delle stanze più ampie sono indicati dei colori chiari tendenti al neutro; molto importante e che crea differenza è anche la luce naturale che entra nel soggiorno e per questo si consiglia di provare il colore scelto su una piccola parte della parete per vedere i cambiamenti nei diversi momenti della giornata (mattino, pomeriggio e sera).

Continuiamo scegliendo poi il tipo di pavimento da installare. La scelta è vasta, esistono infatti diversi modelli e materiali tra cui scegliere, anche se la prediletta ad oggi è sempre la scelta del parquet, che però nel lungo periodo potrebbe riscontrare ammaccature o graffi specialmente se si hanno bambini o se si spostano spesso i mobili di arredamento.

Per evitare questi danni si potrebbe pensare di utilizzare dei tappeti, altrimenti una soluzione ottimale è anche il gres, perfetto se volete un pavimento moderno ma volete anche risparmiare infatti questa è la scelta più economica e più resistente nel tempo.

Una volta stabiliti colori e materiali di pareti e pavimenti, possiamo dedicarci all'arredamento vero e proprio del nostro soggiorno.

Sul nostro sito potrete trovare diversi complementi di arredo, che rispecchiano molti stili, dallo shabby al nordico, dal moderno al classico e molto altro ancora.

Per qualsiasi consiglio, non esitate a contattarci, potrete trovare moltissime soluzione per la vostra casa, e soprattutto il vostro soggiorno.