condizionatori aristonI condizionatori ariston sono uno dei dispositivi più venduti e più affidabili in circolazione e,con l'avvenire del 2016, vuole sempre migliorare i propri prodotti per renderli sempre al top della gamma; Vediamo alcune caratteristiche presenti su uno dei nuovi modelli. Grazie al pannello frontale ruotante, il condizionatore ariston offre la comodità di un’unica unità e si contraddistingue grazie ad un’elegante superficie sabbiata,che lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente.

 

 

Un'accessibilità facile agevola le operazioni di pulizia interna del dispositivo, in particolare il filtro, posto nella parte superiore del climatizzatore, che può essere sfilato orizzontalmente con un solo semplice gesto. L’ampio spazio di inserimento dei ganci d’appoggio dà la possibilità di ottenere un facile fissaggio alla dima L’innovativo pannello frontale ruotante, eventualmente smontabile, facilita l’accesso all’unità interna e due staffe posteriori di supporto, lunghe 168 mm,consentono un comodo collegamento delle tubazioni necessarie.

 

 

Rapida sostituzione della scheda elettronica, senza la necessità di smontare il pannello frontale Sostituire il motore del ventilatore non è mai stato così veloce: l’operazione si fa lasciando il climatizzatore appeso alla parete. Il nuovo climatizzatore ariston presenta un’unità interna appositamente sviluppata, con una struttura semplice e veloce, per rendere agevole l’installazione e la manutenzione del prodotto. Il dispositivo poi ha in dotazione la funzione “Auto-Pulente” che inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna e come dice il nome stesso della funzione il condizionatore si “autopulisce” Questa inversione del flusso d’aria ripulisce lo scambiatore esterno dalle impurità, garantendo una migliore manutenzione ed efficienza dell’intero impianto. Tutto questo è garantito anche dal “PLATINUM FILTER” che rimuove batteri e muffe.

 

 

 

Oltre a questa ha anche la funzione ECO che, semplicemente premendo un tasto, limita il consumo di energia elettrica, per godere del massimo comfort con un risparmio complessivo di circa il 70% sui consumi e può essere utilizzata solo in modalità raffrescamento, in particolar modo nelle ore notturne. Poi abbiamo la funzione MEMORY che consente di impostare e memorizzare sia la temperatura che la velocità della ventola per garantire maggior comfort alla successiva accensione, senza dover stare ad impostare la temperatura ogni volta che accendiamo il condizionatore.

 

 

C'è anche la funzione Follow Me con cui possiamo avere un controllo più puntuale della temperatura. Con il telecomando, inviando un segnale al condizionatore, possiamo regolare perfettamente la temperatura desiderata nel punto esatto dell’ambiente in cui si trova il telecomando. Infine è presente sui condizionatori ariston la funzione “Aromaterapia” che può deodorare l'ambiente attraverso un diffusore di fragranze che è possibile sceglierlo e cambiarlo in qualsiasi momento.