https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/Prova_030.jpg
I mobili, siano essi per il bagno che per altri ambienti della casa, presentano nella maggior parte dei casi cassetti e/o ante dove si possono riporre oggetti e indumenti. I cassetti e le ante possono presentare due tipi di chiusure: quella tradizionale e quella soft-close (in gergo ammortizzata). A primo impatto questo elemento potrebbe essere sottovalutato, poiché si potrebbe valutare che il consumatore consideri solo in maniera marginale il sistema di chiusura delle ante e dei cassetti di un mobile ma non è così.

Leggi tutto...

<a href=
Nel 2021 il settore pubblico e i privati hanno acquisito una maggiore sensibilità in merito alla sostenibilità ambientale e al risparmio di energia.

Mentre gli enti statali e le imprese si sono mossi investendo nell'economia secondo una logica ESG (Environmental, Social and Governance), rimane
il dubbio su come il singolo consumatore possa agire per ridurre il consumo di energia, sia per ottenere dei costi minori che per ridurre l'impatto dei propri consumi sull'ambiente. Il primo passo parte proprio dall'acquisto dei prodotti: il consumatore deve valutare sia la quantità di energia
che il prodotto consumi per il suo utilizzo che la possibilità di usufruire dell'utilità data dal prodotto anche mentre esso non sia in funzione. Particolare importanza al riguardo è data dal termoarredo e dai condizionatori.

Leggi tutto...

<a href=
Spesso, nel tentativo di ristrutturare la nostra casa, abbiamo in mente solo il risultato finito, considerando esclusivamente l'estetica, il che non è un male, ma è parzialmente errato. Chi possiede abbastanza esperienza in tale ambito, ben saprà che è indispensabile conoscere le caratteristiche e le qualità dei materiali che si vogliono impiegare nella ristrutturazione, dato che gli imprevisti possono affacciarsi all'improvviso. Questa conoscenza garantirebbe anche una certa sicurezza, utile per non farsi trovare impreparati in situazioni spiacevoli.

Leggi tutto...

sigillo migliori ecommerce bagnoitalia

 

Siamo lieti di informarti che Bagno Italia è nella TOP 15 dei migliori e-commerce in Italia 2021/2022.

Il premio è certificato dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITFQ.

 

Ringraziamo tutti i nostri clienti per averci preferito.

GRAZIE!


Le vere origini del sapone sono molto incerte ma sicuramente antichissime. Gli archeologi hanno avuto molta difficoltà nel rilevare tale sostanza all'interno dei recipienti per la sua natura organica ed idrosolubile.

Le prime testimonianze risalgono al 2800 a.C., nell'antica Babilonia, dove veniva conservato in cilindri d'argilla ed utilizzato per la detersione del corpo.

Stesso scopo aveva per gli antichi Egizi ed il suo utilizzo è documentato in diversi papiri dove viene descritta la produzione di sapone a base di grasso animale o oli vegetali e un minerale ricco di sodio.

Leggi tutto...


L'illuminazione è spesso uno degli elementi più "trascurati" da chi arreda la propria casa, ma è importante sapere che la luce giusta ci permette di creare atmosfere accoglienti e rendere più piacevole il tempo trascorso nella nostra abitazione.

Non è sufficiente infatti concentrarsi solo sui punti luce centrali, in quanto l’illuminazione va predisposta in più zone della stanza non solo sotto forma di lampadari, ma anche di lampade a terra o da tavolo e faretti.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 41