Con questo articolo siamo giunti al termine del tour illustrativo sui mobili d’arredo per interni, e ci focalizzeremo nello specifico sulla nostra offerta riguardante tavoli e sedie.

Prima di entrare nel dettaglio ci preme ricordarti che tutti i nostri prodotti facenti parte della categoria mobili arredo interni sono lavorati a mano da artigiani italiani, che utilizzano materiali di elevata qualità per dar sfogo alla loro esperienza -e sapienza- lavorativa: ingredienti questi che garantiscono una notevole accuratezza delle rifiniture e, più in generale, la creazione di una mobilia di gran pregio, che concorrerà a donare eleganza e massima funzionalità alla tua abitazione.


Continuiamo il nostro tour illustrativo dei mobili arredo interni andando ad analizzare le caratteristiche di comò (e comodini), tavolini e consolle presenti nel nostro catalogo.


Le cabine idromassaggio da noi proposte hanno tutto quello che ti serve per avere una (mini) spa a casa tua, anche se non hai tantissimo spazio a disposizione per l’installazione di una vasca affine.

La funzione idromassaggio è il comune denominatore delle nostre vasche, cabine e colonne doccia.


Sono molteplici i motivi per cui i nostri mobili arredo bagno moderni sono molto richiesti. Prima di tutto perché proponiamo un catalogo decisamente vasto, in grado di accontentare qualsiasi tipo di richiesta. A tal proposito, avrai notato che la macrocategoria mobili moderni si suddivide in tre sottocategorie, ognuna separata dall’altra in base alle misure dei mobili. Inoltre sarà possibile acquistare complementi di arredo separatamente come specchiere, cassettiere, colonne e pensili; elementi da affiancare al mobile portalavabo così da comporre il bagno dei tuoi sogni.


Bagno Italia propone la soluzione su misura per arredare la tua casa con stile. Oltre a mobili e complementi per la stanza da bagno, la nostra offerta include quegli elementi indispensabili per arredare con gusto le altre stanze del tuo appartamento.

Il soggiorno, la stanza relax, lo studio, le camere da letto e quella adibita agli ospiti saranno arricchite da arredi funzionali e di tendenza; mobili di ogni genere, divani letto, poltrone relax, letti, e divani da salotto adatti per ogni contesto e capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza di design e di praticità.

Con questo articolo ci occuperemo dei divani da salotto, con l’intento di rilevare le caratteristiche di ognuno con abbondanza di particolari.


Insieme al barocco e al rococò, lo stile impero è portavoce della magnificenza architettonica (nonché artistica) che ha caratterizzato il territorio europeo (in particolare Francia e Italia) a partire dai primi anni del XVII secolo con la nascita, appunto, dello stile barocco.

Facciamo un passo indietro. Lo stile ornamentale rococò ha alleggerito l’opulenza ostentata dal precedente stile barocco, puntando sulla raffinatezza delle forme, su colori più leggeri e su forme estroverse. A conti fatti ha rappresentato una “raffinata parentesi“ tra il precedente stile barocco e il successivo stile impero, in quanto con quest’ultimo si torna ad uno stile classico, puntando in particolare sulla semplicità delle forme.

Pagina 1 di 27