https://www.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/arianna-rosso-microfibra-alzata-ecopelle.jpg
Dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è un luogo all'interno della nostra casa dove trovare sollievo e benessere, sciogliere le tensioni nervose e far sparire lo stress accumulato durante la giornata. Fortunatamente noi di Bagno Italia abbiamo la soluzione perfetta per godervi un massaggio senza uscire di casa e in qualsiasi momento della giornata: la poltrona relax.

Leggi tutto...

https://www.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/mobile-sospeso-arte-povera-specchio-decap%C3%A8-2%20cassetti-80cm-color-ardesia-963.jpg
Sono presenti molti stili e modi con cui è possibile realizzare il proprio bagno. Una stanza arredata in modo classico fa pensare al lusso e al buon stile, associato alla delicatezza e all'armonia che si viene a creare all'interno dell'ambiente. E' molto importante però non tralasciare alcuni aspetti fondamentali per la realizzazione del nostro bagno come il budget, lo spazio che abbiamo a nostra disposizione, i materiali e i colori da utilizzare; il tutto senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità dello stesso. Le prime decisioni durante la progettazione del bagno riguardano sicuramente

 

Leggi tutto...

https://www.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/CONDIZIONATORE%20PAVIMENTO.jpg
I condizionatori sono entrati a far parte nelle nostre vite sempre di più. Perché soffrire il caldo d'estate o soffrire il freddo d'inverno? Grazie ai condizionatori questo non sarà più un problema e potremo vivere al meglio in qualsiasi stagione.
Cos'è un condizionatore?

Leggi tutto...

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/Prova_030.jpg
I mobili, siano essi per il bagno che per altri ambienti della casa, presentano nella maggior parte dei casi cassetti e/o ante dove si possono riporre oggetti e indumenti. I cassetti e le ante possono presentare due tipi di chiusure: quella tradizionale e quella soft-close (in gergo ammortizzata). A primo impatto questo elemento potrebbe essere sottovalutato, poiché si potrebbe valutare che il consumatore consideri solo in maniera marginale il sistema di chiusura delle ante e dei cassetti di un mobile ma non è così.

Leggi tutto...

<a href=
Nel 2021 il settore pubblico e i privati hanno acquisito una maggiore sensibilità in merito alla sostenibilità ambientale e al risparmio di energia.

Mentre gli enti statali e le imprese si sono mossi investendo nell'economia secondo una logica ESG (Environmental, Social and Governance), rimane
il dubbio su come il singolo consumatore possa agire per ridurre il consumo di energia, sia per ottenere dei costi minori che per ridurre l'impatto dei propri consumi sull'ambiente. Il primo passo parte proprio dall'acquisto dei prodotti: il consumatore deve valutare sia la quantità di energia
che il prodotto consumi per il suo utilizzo che la possibilità di usufruire dell'utilità data dal prodotto anche mentre esso non sia in funzione. Particolare importanza al riguardo è data dal termoarredo e dai condizionatori.

Leggi tutto...

<a href=
Spesso, nel tentativo di ristrutturare la nostra casa, abbiamo in mente solo il risultato finito, considerando esclusivamente l'estetica, il che non è un male, ma è parzialmente errato. Chi possiede abbastanza esperienza in tale ambito, ben saprà che è indispensabile conoscere le caratteristiche e le qualità dei materiali che si vogliono impiegare nella ristrutturazione, dato che gli imprevisti possono affacciarsi all'improvviso. Questa conoscenza garantirebbe anche una certa sicurezza, utile per non farsi trovare impreparati in situazioni spiacevoli.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 42