Quando si tratta di arredare una stanza così importante come il bagno, il nostro consiglio è sempre quello di fare scelte lungimiranti e mirate, che tengano conto di tutti gli aspetti: praticità, estetica, convenienza. È molto importante, poi, il non lasciare il caso la scelta di alcuni elementi che solo apparentemente sono di contorno e secondari, per quanto si tratti di accessori di per sé economici.


Lo scaldasalviette è, forse, il termoarredo più conosciuto. Tramite l'ottimizzazione dei consumi si sta imponendo e diffondendo sempre più. Vediamo allora quanti tipi ce ne sono e quale fa per noi!


Forse fino ad oggi l'hai reputato solo un bel sogno irrealizzabile, ma grazie al sempre più vivo interesse verso questo prodotto e il sensibile calo dei prezzi nel corso degli ultimi anni, puoi godere di una vasca idromassaggio a casa tua anche tu! Lasciaci però darti alcuni consigli su come muoverti nell'importante scelta di acquistarne una.


Tra le più moderne innovazioni nel campo delle docce, una soluzione economica e di design è rappresentata dalla doccia “walk-in”, ossia la doccia aperta. Superata la fobica paura di bagnare lo spazio intorno alla doccia, sono state studiate soluzioni in grado di risolvere tutta una serie di problemi che possono sorgere nell'approccio ad uno spazio doccia non chiuso, come nel caso dei box doccia, ma con uno o due lati aperti.


Nello scegliere gli accessori per il bagno, scelta successiva a quella di sanitari e arredamento, esprimiamo i nostri personali gusti, il nostro temperamento, la nostra personalità. Per questo motivo è importante che tale scelta sia fatta con consapevolezza, avendo ben chiaro in mente cosa vogliamo per il nostro bagno, che stile imprimervi, che sensazioni produrre.


I sanitari della camera da bagno, water e bidet, negli ultimi anni hanno subito un rivoluzionamento nella concezione di forme, tecnologie, design e funzionalità. Ragion per cui, nel momento in cui si avverta la necessità di sostituirli, ci troviamo di fronte ad alcune, non troppe a dire il vero, possibilità da valutare con attenzione. Ogni scelta porta con sé alcuni vantaggi e alcuni svantaggi, per cui con questo contributo vorremmo aiutarvi a fare chiarezza su quali caratteristiche puntare nei sanitari perché si inseriscano perfettamente nel contesto del vostro bagno.

Pagina 1 di 33