Doccia o vasca da bagno, questo è il dilemma! Entrambi i prodotti hanno tantissimi vantaggi e svantaggi da valutare e non sempre la scelta è così scontata per tutti.

A causa di questo particolare momento che il nostro Paese sta vivendo, è purtroppo inevitabile che anche le spedizioni ne risentano. Dunque, soprattutto per quanto riguarda le zone maggiormente colpite dal Corona virus, è altamente probabile che vengano a crearsi dei ritardi nelle consegne dei nostri prodotti.


Teniamo tuttavia a precisare che TUTTE le spedizioni, seppur con dei ritardi, saranno consegnate; non c’è di fatti un blocco delle merci, per cui sia i ritiri sia le consegne saranno regolarmente effettuati.


Una scelta che oggi va moltissimo in fase di realizzazione o ristrutturazione del bagno è quella di realizzare la doccia a filo pavimento senza piatto doccia, con una pavimentazione piastrellata in perfetta continuità con il resto del bagno o magari a mosaico. È una scelta di design, dall'effetto molto suggestivo, ma è anche una scelta che ha in sé molti vantaggi e, di contro, pochissimi svantaggi. Vorremmo allora presentarvi l'argomento in modo da chiarire le idee a chi magari è interessato ma nutre ancora dubbi.

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/trattamento-anticalcare-per_cristalli_ceramica.jpg
Per trattamento anticalcare si intende quel processo attraverso cui, in fase di progettazione del box doccia o tramite l'applicazione di un prodotto specifico, un cristallo viene rivestito di un film scivoloso ed idrorepellente in grado di semplificare e di molto la pulizia dei vetri.


La tenda per la doccia è oggi vista per lo più come mezzo di ripiego, una scelta economica, un accessorio che porta con sé mille “purtroppo”. Spontaneamente siamo portati a pensare che la scelta migliore per un box doccia sia il cristallo, la porta a vetro... non di certo la tenda.

In realtà cosa sia meglio o cosa sia peggio dipende in gran parte da fattori come ad esempio le dimensioni della doccia, la forma del piatto doccia, i propri gusti personali, ciò che troviamo comodo o scomodo.

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/Specchiera_TOD_8_4c585f01dc9a0.jpg
La scelta dello specchio è cruciale nell'arredamento del nostro bagno, una scelta delicata in quanto si tratta di uno di quegli elementi, se non l'elemento per eccellenza, in grado di spostare sensibilmente gli equilibri estetici e funzionali del bagno. Si può dire, senza esagerare, che lo specchio influisca abbondantemente oltre la soglia del 70% nella resa del bagno, sia in termini di bellezza, di apertura, che di praticità e comodità.

Pagina 1 di 35