Creare un’oasi di benessere direttamente dentro la vostra casa non è più soltanto un utopia. Già da 10 anni, infatti, Bagno Italia vi offre prodotti all’avanguardia, di ottima qualità e a prezzi di fabbrica per aiutarvi nella realizzazione di questo sogno.

Cabine, vasche idromassaggio, saune finlandesi ed infrarossi... c’è l’imbarazzo della scelta, se avete abbastanza spazio a disposizione. Ma se così non fosse?


I materiali naturali, quali pietra, marmo e legno, hanno un grande fascino e una elevata attrattiva per l’arredo, oggi anche della stanza da bagno, anche se il timore per la loro resistenza ad umidità, acqua e saponi, resta un argomento da non sottovalutare nella scelta del nostro arredo bagno.


Sembra che uno dei luoghi comuni da abbattere a proposito del Medioevo riguardi l’igiene personale. 

Anzi, sembra che gli uomini medievali fossero molto più puliti dei loro discendenti dei successivi periodi storici, persino dei nostri nonni dell’ottocento. Non è un caso che proprio nel Medioevo fu inventato il sapone e che, seppure nella reggia di Versailles capitava di farsi un unico bagno in tutta la vita e il Re Sole si puliva il viso con un fazzoletto imbevuto di profumo, in questo lunghissimo e bistrattato periodo ci si lavava.


Senza temere una smentita, possiamo affermare che uno dei compiti più antipatici e seccanti nell’ambito delle quotidiane pulizie casalinghe sia quello di mantenere i rubinetti sempre lucidi e brillanti. Ricchi di angoli difficili da raggiungere, è facile trovare sui nostri rubinetti impronte fastidiose e detriti di calcare o di detergenti a causa del giusto e frequente uso di acqua, saponi e dentifricio. D’altro canto il nostro tempo è sempre più prezioso e magari abbiamo trascurato, nel nostro quotidiano, di pulire e asciugare bene la rubinetteria di casa che ora rischia di diventare ricettacolo di batteri o addirittura di insetti che si spostano attraverso i tubi dell’acqua fino a causare problemi all’impianto idraulico.


Ogni colore possiede una determinata capacità, diversa da quella degli altri colori, di influenzare i sentimenti. (Jolande Jakobi)

Secondo la cromoterapia, ogni colore ha sue specifiche proprietà che vanno ad incidere sulla nostra energia e sul nostro equilibrio psico-fisico. Ragion per cui conoscere le caratteristiche di ogni colore ne consente un uso più efficace per il tipo di energia di cui si ha bisogno.


Il bagno è di solito, la stanza più piccola della casa, ma anche una delle più usate e, ahimè, spesso, una delle più disordinate.

Credo che a tutti capiti di cercare rifugio in questa stanza, chiusi a chiave, per concederci un momento di relax con noi stessi, lontani dal mondo e dai suoi problemi, magari per un bagno caldo e rilassante. Ma se mentre cerchiamo un po’ di pace i nostri occhi sono invasi da oggetti sparsi dappertutto, tubetti e flaconi aperti sui bordi della vasca e del lavabo, asciugamani spiegazzati sui mobili e sulle maniglie della porta, certamente il nostro prezioso momento di relax ne risulterà compromesso.

Pagina 1 di 31