Avere un bagno pulito ed igienizzato è una delle cose fondamentali per il vivere sano. Questo piccolo contributo vuole fare luce su quelle cattive abitudini che rendono questa stanza (luogo deputato a pulizia ed igiene) un luogo potenzialmente dannoso per la salute qualora non venissero rispettate alcune accortezze.

Si riscontra, infatti, che nella quotidianità di molti ci siano delle pratiche che però sono sbagliatissime.


La pulizia delle fughe tra le mattonelle è uno dei lavori domestici più faticosi e tra i più detestati!

Non solo per il tempo da impiegare per sbiancarne e pulirne una piccola porzione, ma anche per lo scoraggiamento che si crea a causa degli scarsi risultati che solitamente si ottengono.

Proprio per questo, infatti, si cerca sempre di procrastinare quest'intervento a data indefinita.

Però è necessario che prima o poi questa pulizia venga fatta, non solo per una questione estetica ma anche e soprattutto per l'igiene.

Quindi, come porvi rimedio?

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/cabina-idromassaggio-135x806.jpg
Trasforma il tuo bagno in una spa, come fare? Basta un box doccia idromassaggio!

Fino a pochi anni fa acquistare un box idromassaggio poteva sembrare uno sforzo economico non indifferente! Oggi invece, grazie all'abbassamento dei prezzi e ai tanti modelli disponibili, concedersi momenti di relax è alla portata di tutti.

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/piatto-doccia-italiano-scarico-decentrato_1576742844_943.jpg
In materia di arredo, non c'è niente di più appagante e di più piacevole sia alla vista che al tatto della pietra naturale. Chi di noi non desidererebbe arredare casa con il marmo o con altre tipologie di pietre, che non solo sono bellissime, ma anche di qualità?

Certamente arredare così anche solo una stanza della casa come il bagno risulta molto costoso, senza contare il tempo richiesto dalla pulizia di tali materiali e le cure da prestarvi per evitare che si rovinino. Oggi però c'è una soluzione: potrai acquistare anche tu un piatto doccia ad effetto pietra per un design unico con un prodotto in tutto e per tutto simile alla pietra naturale, con qualche vantaggio in più in realtà, e ad un prezzo davvero molto conveniente!

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/pil_qewed.jpg
La classica piletta di scarico è quella parte del lavandino, della vasca o del bidet, realizzata generalmente in metallo, che unisce la vasca di contenimento dell'acqua al tubo di scarico. Può essere anche fornita a forma di griglia, in grado di proteggere lo scarico per non farlo intasare, ma più comunemente è dotata di tappo che si solleva o si chiude attraverso l'utilizzo di una leva chiamata nello specifico “saltarello”, posto nella parte posteriore del lavabo.

 Ma qual è la scomodità di questa piletta "classica" e perchè preferirne una click clack?


Quando hai realizzato il tuo bagno, con ogni probabilità, non lo avevi pensato in funzione del bambino che da lì a poco avrebbe rallegrato la vostra vita di coppia. Ora lo guardi con un po' di apprensione, chiedendoti come sistemarlo al meglio per accompagnare le varie tappe della crescita di tuo figlio. Vogliamo darti qualche semplice consiglio e fornirti delle linee guida perché tu possa rendere il tuo bagno il più accogliente possibile per il tuo bambino.

Pagina 1 di 38